Quando tento di installare XOOPS ad un certo punto mi appare un messaggio che dice: "impossibile connettersi al server del database".
Perchè??? Dove sbaglio ????
Quando tento di installare XOOPS ad un certo punto mi appare un messaggio che dice: "impossibile connettersi al server del database".
Perchè??? Dove sbaglio ????
Almeno dacci qualche dato per poter aiutarti... mica siamo telepati!!! :?
Che dato hai inserito per l'installazione?
Mi associo a colonnaromana...
Da quel poco che dici posso solo pensare questo:
quando ti viene chiesto il database a cui connetterti hai inserito quello di altervista associato al tuo account?
Usando la telepatia posso ipotizzare che:Originalmente inviato da simtelct
a) hai attivato il DB?
b) hai inserito i dati utente, password e nome DB corretti?
Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro
Dalla mia domanda, si capisce che non capisco quasi niente di database sul web.
Gli dò il nome "my_simtelct", ma come faccio ad attivare il database? Dov'è?
Durante l'installazione di XOOPS, ad ogni schermata, ne segue una con i "semafori", segno che sto rispondendo bene.
Solo quando si tratta di accedere al database mi dà rosso e si blocca.
Grazie a tutti.
Il database lo attivi dal tuo pannello di Altervista. Occhio che se devi forzarlo perche` non hai ancora 2500 AC e entro 30 giorni non recuperi gli AC mancanti te lo bloccano. Non perdi i dati: resta li` congelato, inutilizzabile finche` non raggiungi gli AC necessari.
| Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |
GVE = GVE Virtual Extension
AVCM #: 6637
gve, grazie per la risposta;
leggendo la pubblicità sembra che XOOPS ti permette cose strabilianti.
Sono un programmatore in visual basic e, purtroppo, di php non capisco niente.
Il database, che estensione ha?? Ha una cartella particolare???
Fra tutte le cartelle che installa XOOPS, dove devo guardare????
Il database non e` di Xoops, ma lo fornisce AV, Xoops va configurato con i giusti parametri per accedervi.
Per sapere quali sono, guarda qua: http://www.altervista.org/forum/viewtopic.php?t=2105
Li` le informazioni riguardano phpBB, ma i parametri per il database sono gli stessi.
| Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |
Grazie gev,
con questa risposta mi sei stato veramente di aiuto,
sono riuscito a completare l'installazione di XOOPS.
Con un po' di pazienza, e di tempo, inizierò a studiare php.
Certo questa storia degli AlterCents, potrebbe anche bloccarmi, visto che il sito non sarà subito operativo, anzi, questo spazio lo considero una palestra.
Ciao Pietro
In bocca al lupo ;)