Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Gestione immagini php

  1. #1
    Guest

    Predefinito Gestione immagini php

    Salve a tutti,
    sto usando joomla ma non mi permetteva di fare alcune azioni desiderate così mi sono buttato sul php; i, problema è che io sono pochissimo php quindi non mi basta ber svolgere ciò che mi serve.
    Ora vi spiego: il codice dovrebbe prendere tutti i file (nel mio caso foto) contenuti nella directory "upload", dovrebbe copiarli nella cartella /thumbs, di ogni foto fare altre due copie sempre nella directory /thumbs, rinominare le tre foto così:
    1. phoca_thumb_l_IMMAGINE.ESTENSIONE
    2. phoca_thumb_m_IMMAGINE.ESTENSIONE
    3. phoca_thumb_s_IMMAGINE.ESTENSIONE

    Per la lettura dei file della cartella ho trovato questo sito: http://www.danieletabacco.com/15/art...y-con-php.html
    non so se sia corretto o no.

    Se ci riusciste mi salvereste la vita.
    Grazie

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,305

    Predefinito

    Quella guida è un po' antica, puoi ottenere un array dei file in una directory con la funzione glob(), ad esempio
    Codice PHP:
    $immagini = glob('miadirectory/*.jpg');
    Se provi a cercare qua sul forum, dovresti trovare script simili che creano thumbnail.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la risposta ma; usando quel codice mi fa l'array di tutti i file con enstensione jpg nell cartella?
    e dopo come faccio un ciclo for con copia e tutto l'array?

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,305

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    Se provi a cercare qua sul forum, dovresti trovare script simili che creano thumbnail.
    Questo. Se quando hai messo assieme del codice ancora non funziona, postalo qua.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ok grazie, sono riuscito a trovare il codice che ti crea le miniature ma resta il problema di copiare per tre volte l'icona e cambiare il nome

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •