Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Form registrazione, login

Guest

Predefinito Form registrazione, login

Buonasera a tutti,
    forse la domanda è già stata posta, ma non ho trovato i risultati che mi servivano.
    Devo inserire un form per le registrazioni e per il login in un mio sito. Ho scaricato i file da questo forum (qui) e li ho caricati sull'ftp. Gli script, con le dovute modifiche (come suggerito nel topic) funziona. Il problema è che non so come implementare il tutto in una pagina html accessibile attraverso un collegamento ipertestuale creato nel sito. Come dovrei fare?

Grazie :)

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Su alterpages non saprei come integrarlo. Forse dovresti inserire il form come oggetto html.
    Comunque, se vuoi fare un sito "più complesso" di quello che offre alterPages, ti conviene cambiare CMS, in modo che ci sia integrata anche la gestione degli utenti.

Ciao!

Guest

Predefinito

Ho inserito già il form come oggetto html, ma i vari controlli non funzionano e quindi non va a buon fine la registrazione. Il mio AlterPages è comunque basato su Joomla. Pensi che sia meglio gestire il tutto via Joomla?
    E dato che sul mio sto facendo le prove, per spostare poi il tutto su un altro sito, mi verrebbe da chiederti se basando l'AlterPages su un altro CMS, viene perso tutto il contenuto o meno?

Grazie.

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da provahtml4c Visualizza messaggio
    Il mio AlterPages è comunque basato su Joomla
    Cosa significa questa frase?
    L'alterpages non è basato su alcun altro CMS. È un CMS "in sè".

Come hai messo lo script di registrazione non va bene... anche perché hai messo codice php in pagine html e non viene interpretato.
    Si potrebbe comunque mettere il form su alterpages, ma occorre prendere degli accorgimenti (cambiare la destinazione del form in una pagina PHP che contiene il sorgente PHP... Però penso che comunque viene una cosa "fatta male".. invece se utilizzi un altro CMS che supporta la registrazione... è già tutto incluso.

Ciao!

Guest

Predefinito

Si, scusami. Volevo dire che il mio sito, non l'alterpages :)
    Grazie dei chiarimenti. Valuterò cosa fare. :)