Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: sottrazione

  1. #1
    Guest

    Predefinito sottrazione

    ciao ragazzi qualcuno può spiegarmi perchè non mi funziona questa semplice sottrazione??

    Codice PHP:
    $tentativi = "percoso/file.php";

    $prove = file_get_contents($tentativi);

    if(
    $prove=0){header("location: game_over.php");}
    $prove = $prove - 1;
    $fh = fopen($tentativi,'w') or die("non posso aprire il file testo");
    fwrite($fh,$prove);
    fclose($fh);
    quando vado a rivedere $tentativi rimane sempre lo stesso numero nel file!!!!
    Ultima modifica di xspacemasterx : 31-03-2012 alle ore 22.20.58

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,304

    Predefinito

    A me funziona.

    Occhio all'"if": hai usato l'operatore di assegnamento!

    Per il resto: sicuro che il percorso sia corretto? Prova a fare un echo di $prove per vedere se acquisisce bene la cifra.

    Se usi PHP5, per scrivere potresti usare il complementare di file_get_contents(): file_put_contents() (che in una riga, fa "tutto").

    Ciao!

  3. #3
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Il contenuto del file lo guardi da un browser? Sei sicuro di non vedere sempre la stessa cosa che si tiene in cache?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ciao ragazzi e scusate ma avevo sbagliato io percorso del file da leggere :S volevo chiedere un altra cosa :
    mettiamo che in una cartella ho una serie di file txt contenente ognuna un semplice numero, se volessi ordinarle in modo crescente o decrescente come dovrei fare?? sono abituato a fare tutto con i database mysql e vorrei imparare a utilizzare i file di testo per recuperare qualche connessione inutile al database.... :)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Mi verrebbe da dire: ti leggi tutte il numero in tutti i files, costruendoti un array chave-valore. Poi con la funzione asort ti ordini il l'array. La funzione "asort" ti permette di mantenere l'associazione chiave-valore (metre la funzione "sort()" riassegna nuove chiavi a ciascun elemento dell'array).
    Così a fronte di ogni valore dell'array ti potrai recuperare nome del file corrispondente...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •