-
sottrazione
ciao ragazzi qualcuno può spiegarmi perchè non mi funziona questa semplice sottrazione??
Codice PHP:
$tentativi = "percoso/file.php";
$prove = file_get_contents($tentativi);
if($prove=0){header("location: game_over.php");}
$prove = $prove - 1;
$fh = fopen($tentativi,'w') or die("non posso aprire il file testo");
fwrite($fh,$prove);
fclose($fh);
quando vado a rivedere $tentativi rimane sempre lo stesso numero nel file!!!!
-
A me funziona.
Occhio all'"if": hai usato l'operatore di assegnamento!
Per il resto: sicuro che il percorso sia corretto? Prova a fare un echo di $prove per vedere se acquisisce bene la cifra.
Se usi PHP5, per scrivere potresti usare il complementare di file_get_contents(): file_put_contents() (che in una riga, fa "tutto").
Ciao!
-
Il contenuto del file lo guardi da un browser? Sei sicuro di non vedere sempre la stessa cosa che si tiene in cache?
-
ciao ragazzi e scusate ma avevo sbagliato io percorso del file da leggere :S volevo chiedere un altra cosa :
mettiamo che in una cartella ho una serie di file txt contenente ognuna un semplice numero, se volessi ordinarle in modo crescente o decrescente come dovrei fare?? sono abituato a fare tutto con i database mysql e vorrei imparare a utilizzare i file di testo per recuperare qualche connessione inutile al database.... :)
-
Mi verrebbe da dire: ti leggi tutte il numero in tutti i files, costruendoti un array chave-valore. Poi con la funzione asort ti ordini il l'array. La funzione "asort" ti permette di mantenere l'associazione chiave-valore (metre la funzione "sort()" riassegna nuove chiavi a ciascun elemento dell'array).
Così a fronte di ogni valore dell'array ti potrai recuperare nome del file corrispondente...