Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Un htaccess non corretto mi ha reso inaccessibile il miodominio.it

  1. #1
    Guest

    Exclamation Un htaccess non corretto mi ha reso inaccessibile il sito

    Salve, tramite un file htaccess volevo fare un reindirizzamento 301 come mi hanno consigliato su strumenti webmaster di Google, per rendere i contenuti di miosito.altervista.org raggiungibili all'url del dominio 2° livello miosito.it acquistato su Altervista. Ovvero far apparire fra i risultati di Google il dominio di 2° livello www.miosito.it (mi pare giusto visto che ho pagato e che ho dimostrato di esserne l'attuale proprietario) , anziché quello di 3° livello: miosito.altervista.org

    Qualcuno mi ha consigliato di inserire il seguente codice e salvare l' htaccess :

    RewriteEngine On
    RewriteBase /
    RewriteRule ^ http://www.miodominio.it [L,R=301]

    Ho subito notato che la mia hompage index.html del miosito.altervista.org non si apriva e il miodominio.it risultava inaccessibile

    ho cancellato immediatamente il file htaccess lasciandolo in bianco e l'ho salvato tornando alla situazione precedente.

    Qualcuno sa indicarmi che codice dovrei usare per l'htaccess per far considerare da Google nei risultati, il dominio di 2° livello ( miosito.it) anzichè quello di 3° (miosito.altervista.org) ?
    Ultima modifica di stormyseven : 30-03-2012 alle ore 13.05.24

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Puoi indicare di quale dominio si tratta?
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Mi hanno detto che per Google risultano 2 siti con lo stesso nome e con lo stesso contenuto e in 2 posti diversi. (lui ragiona così) . Cioè :
    un sito dominio di 3° livello (il mio account altervista) : miosito.altervista.org
    e un'altro sito dominio di 2° livello che gli risulta avere gli stessi contenuti : www.miosito.it acquistato su ALTERVISTA.ORG
    Ovviamente quello di 2° livello, il www.miosito.it , in realtà non ha contenuti perché non é uno spazio con file, cartelle etc.. é un semplice redirect e li prende nell'unico posto dove in realtà stanno cioé dal dominio di 3° livello che é il mio spazio gratuito mioaccount.altervista.org L'ostacolo é proprio il dominio di 3° livello, (l'indice), che non é altro che l'account su altervista.
    Perché se é vero che altervista é a tutt'oggi il migliore hosting gratuito che ci sia e col quale personalmente mi sono sempre trovato bene, riguardo al dominio di 2° livello lascia alquanto a desiderare per il problema suddetto. Sto facendo gli ultimi tentativi per trovare una soluzione, perchè insomma per che cosa pago un dominio ad altervista che, va bene che mi da lo spazio gratis, ma per vedermi su Google sempre ilmiospaziogratis.altervista.org e non vedere ilmiodominiopagato.it?
    mi hanno parlato di usare l' HTACCESS e configurarlo nel modo giusto ma ho i miei dubbi che il problema possa risolversi..
    Non credo che comprando dominio e spazio su uno dei tanti hosting a pagamento si verifichi lo stesso problema, cioé acquisto un dominio di 2° liv www. it o .com che prende i contenuti da un altro dominio 3° liv cioè miospazio.host_a_pagamento.org (come miospaziogratis.altervista.org)
    Su un hosting a pagamento , il "miospazio" dove devo mettere i contenuti del dominio che ho acquistato, non é considerato da Google come un sito-dominio come lo é praticamente quello gratis di altervista e quindi l'unico sito che Google prenderà in considerazione nei risultati di ricerca, sarà solo quello di 2° livello cioè quello che ho acquistato.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •