Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Directory siti in javascript

  1. #1
    Guest

    Predefinito Directory siti in javascript

    Salve!

    Vorrei sapere come posso fare in modo che (magari in js) se un link di un sito è contenuto in una directory, il nome di quella directory viene visualizzata nella mia pagina, altrimenti lasciarla vuota.

    Es: Se io nel mio motore di ricerca cerco Facebook, l'url sarà: www.facebook.com/
    se invece il dominio (anche se non è vero :) ) www.facebook.com/pagina/pagina.php è contenuta nella directory pagina, vorrei che venisse mostrata il nome di questa directory, il tutto dinamicamente.
    Grazie mille

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,428

    Predefinito

    Da quel che so, non si può conoscere i file presenti nelle directory dei siti esterni (a parte eccezioni).

    Per verificare che un file esista, puoi ad esempio usare la file_get_contents(). Se ritorna FALSE, il file non dovrebbe esistere. L'unica cosa è che devi attivare la whitelist se sei su altervista.
    Via javascript come hai chiesto, potresti sfruttare ajax, o più facilmente con jquery jQuery.ajax().

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Da quel che ho visto si possono conoscere e mostrare le directory solo da un sito impostato da me e non dinamicamente o sbaglio?

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,428

    Predefinito

    Da quel che so, si può soltanto verificare l'esistenza di un file in un dominio. Tra l'altro, non sempre è vero (ad esempio, per file protetti da .htaccess).

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ho capito...
    e come potrei fare allora la cosa dei files?
    Comunque... solo per curiosità, come fa google a farlo? Esempio: https://www.google.it/#hl=it&sclient...w=1022&bih=539 (guarda per esempio primo risultato vicino all'url)

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,428

    Predefinito

    Non ne son certo, ma penso che Google apre una pagina e "visita" (acquisisce) tutti i link presenti. Ripetendo quest'operazione anche nelle pagine linkate, dovrebbe acquisire tutto il sito.
    Questa cosa i motori di ricerca lo fanno tramite i crawler.

    Ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    E per i files? Come posso fare?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •