Vorrei sapere come posso fare in modo che (magari in js) se un link di un sito è contenuto in una directory, il nome di quella directory viene visualizzata nella mia pagina, altrimenti lasciarla vuota.
Es: Se io nel mio motore di ricerca cerco Facebook, l'url sarà: www.facebook.com/
se invece il dominio (anche se non è vero :) ) www.facebook.com/pagina/pagina.php è contenuta nella directory pagina, vorrei che venisse mostrata il nome di questa directory, il tutto dinamicamente.
Grazie mille
Da quel che so, non si può conoscere i file presenti nelle directory dei siti esterni (a parte eccezioni).
Per verificare che un file esista, puoi ad esempio usare la file_get_contents(). Se ritorna FALSE, il file non dovrebbe esistere. L'unica cosa è che devi attivare la whitelist se sei su altervista.
Via javascript come hai chiesto, potresti sfruttare ajax, o più facilmente con jquery jQuery.ajax().
Da quel che so, si può soltanto verificare l'esistenza di un file in un dominio. Tra l'altro, non sempre è vero (ad esempio, per file protetti da .htaccess).
Ho capito...
e come potrei fare allora la cosa dei files?
Comunque... solo per curiosità, come fa google a farlo? Esempio: https://www.google.it/#hl=it&sclient...w=1022&bih=539 (guarda per esempio primo risultato vicino all'url)
Non ne son certo, ma penso che Google apre una pagina e "visita" (acquisisce) tutti i link presenti. Ripetendo quest'operazione anche nelle pagine linkate, dovrebbe acquisire tutto il sito.
Questa cosa i motori di ricerca lo fanno tramite i crawler.