Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Inviare dati nella stessa pagina

Guest

Predefinito Inviare dati nella stessa pagina

Salve,
    come posso inviare dati nella stessa pagina?
    Esempio: su Google.it quando cerchi a lato c'è la voce "Imposta una località", dove quando clicchi c'è una piccola input e metti la tua città, quando clicchi sul bottone in quella posizione "Imposta una località" diventa il nome della città che hai messo, come posso fare anche io una cosa del genere?

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Non ho capito bene cosa vuoi fare.
    Se non vuoi far ricaricare la pagina (e quindi tutto tramite javascript), puoi modificarla ad esempio in questo modo:

Codice HTML:
    <form>
    <input type="button" value="predefinito..." onClick="this.value = document.getElementById('loc').value;" />
    </form>
    Se invece passi "tramite php" è ancora più facile, perché puoi scrivere direttamente il "value" da php.

EDIT:
    non avevo interpretato bene il
    quando clicchi sul bottone in quella posizione "Imposta una località" diventa il nome della città che hai messo
    (non ero andato a vedere su google).
    Lato javascript, puoi usare la document.getElementById().innerHTML per modificare l'html di un oggetto prelevato tramite ID (span, div...).
    Anche qui lo stesso discorso:
    Se invece passi "tramite php" è ancora più facile, perché puoi scrivere direttamente il "value" da php.
    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 21-03-2012 alle ore 23.33.47

Guest

Predefinito

Ottimo! Solo che la località scritta una volta cliccata la input e la submit devono sparire e deve restare solo la località...
    come posso fare?
    E poi... in questo caso come configuro i cookie per ricordare in quella pagina la locaità selezionata?

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Allora è più facile passare tramite PHP.

(i cookie si possono comunque impostare con javascript, con la document.cookie), però è più facile tramite php.

Comunque non ho capito cosa non riesci a fare. Hai una pagina di esempio?

Ciao!

Guest

Predefinito

Si! Certo: http://talkpluginorange.altervista.org/index.html
    Una volta cliccato "predefinito..." deve restare solo la città e "levarsi" la input e la submit...
    Quindi una volta fatto questo come devo mettere i cookie?

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Beh non quella pagina di esempio. Il codice di quella pagina lo conosco abbastanza bene, avendolo scritto io.

Devi fare un form PHP.
    Per settare un cookie, devi usare la setcooke().

Ciao!

Guest

Predefinito

Ma in quel form php spiega come inviare dati in altre pagina, e nella stessa pagina?
    E come metto i cookie insieme a questo form? Come lo configuro

p.s scusa l'ignoranza

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Puoi comunque impostare l'action a "se stessa".

Se la pagina si chiama pagina.php, puoi impostare comunque l'action con "pagina.php". Anche se in realtà, puoi ricavare l'indirizzo di "se stessa" tramite PHP tramite $_SERVER['PHP_SELF'].

Per i cookie, non devi farlo tramite il form. Il form serve semplicemente ad inviare i dati a PHP. Per impostarli, devi usare la funzione che ti ho indicato sopra.

Se non conosci PHP, prima di procedere ti consiglio di leggerti bene una (o più) guide PHP che si trovano in internet.

Ciao!

Guest

Predefinito

Ok... ma prima di fare la form ci deve essere un bottone css... al click del bottone deve apparire la input con il bottone submit e non subito...
    Comunque... vorrei fare una cosa identica a Google così si capisce di più come voglio fare ;)
    https://www.google.it/#hl=it&sugexp=...w=1024&bih=539 ora la value "facebook" non centra nulla, vedi sotto "Più contenuti" a sinistra la opzione di google "Imposta una località" ?
    Voglio fare la stessa identica cosa. Solo che voglio prima che al click di un bottone esca la input con il bottone, come faccio?

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Codice HTML:
    <span id="contenuto">
    <a href="#" onClick="document.getElementById('contenuto').innerHTML = 'Testo che vuoi. Puoi metterci anche un form';return false;">Imposta una localtà</a>
    </span>
    Ciao!

Guest

Predefinito

Mi sono bloccato in partenza
    codice:
    Codice:
    <span id="contenuto">
    <a href="#" onClick="document.getElementById('contenuto').innerHTML = '<form action="form_action.asp" method="get">
      <input type="submit" value="Imposta" />
    </form>'Imposta una localtà</a>
    </span>
    pagina: http://talkpluginorange.altervista.org/index.html

poi, oltre a questo non ho capito dove posso inserire "il php" $input, che serve per ricevere e mostrare la parola, visto che deve essere la stessa posizione... come fare?