Salve ragazzi , con il database ho sempre problemi , non so il motivo .. sarà che lavorando solo da poco mi hanno richiesto di gestire un database , comunque ringrazio chiunque scelga di aiutarmi e vi spiego il problema :) Ho un Database e voglio selezionare dei dati da questo database , in base alle mie esigenze . Ad esempio : eseguo una query che mi cerca tra le righe quella con il campo " Mail " uguale al contenuto della variabile $logmail , dunque devo mettere il contenuto della stessa riga dei campi " Luogo", "Lingua " , " Lavoro " e " Fidanzato dentro a delle apposite variabili per poi printarle in una tabella . Dunque non capisco proprio dove sbaglio :S ..
QUì il codice :
Codice PHP:
<?
@include("database2.php");
$query = mysql_db_query($db_database,"select Luogo,Lingua,Lavoro,Fidanzato from ".$db_tabella." where Mail = '.$logmail.'",$connessione);
$number = mysql_num_rows($query);
$row = mysql_fetch_array($query);
print $row['Luogo'];
mysql_select_db($db_database,$connessione) or die("Errore connessione database: " . mysql_error());
if ($number >= 0) {
$luogo = mysql_result($query,$number,"Luogo");
$lavoro = mysql_result($query,$number,"Lavoro");
$lingua = mysql_result($query,$number,"Lingua");
$fidanzato = mysql_result($query,$number,"Fidanzato");
print ciao;
print $number;
print $luogo;
print $logmail;
echo "$luogo $lavoro $lingua $fidanzato";
}
print $luogo;
print $lavoro;
?>
Nel file database2.php abbiamo:
Codice PHP:
<?
$db_host = "localhost";
$db_user = "draccan";
$db_password = "*******************";
$db_database = "my_draccan";
$db_tabella = "Registrazione2";
$connessione = mysql_connect($db_host,$db_user,$db_password);
?>
So che ci sono dei " Print " e " "echo " messi un po' a cavolo ma questo è perchè ho fatto delle prove ogni volta per vedere se prima o poi printava ciò che chiedevo . Vi assicuro che il database per ora contiene una sola riga con tutte le info , dentro a $logmail abbiamo la mail con cui accedo e la manda su schermo , dentro a $number abbiamo il numero "0" e me lo printa su schermo . Dunque non mi printa i valori delle variabili " $luogo " "$lavoro " $lingua " e " $fidanzato " .
PS: Ho provato a usare anche la funzione mysql_fetch_array anche se non penso mi serva ora ..
Se mi aiutate ne sarei davvero grato .. !