Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Inviare email con PHP e MySql

Guest

Predefinito Inviare email con PHP e MySql

Buonasera,
    ho un sito che prevede l'inserimento di topic, e ad ogni nuovo topic tutti gli iscritti ricevono un email di notifica; ciò avviene anche per ogni risposta ai topic; vorrei però fare in modo che se qualcuno decidesse di non voler più ricevere le email per le risposte ai topic, lo potesse fare. La mia idea era quella di salvare in qualche posto (diverso per ogni topic) tutti gli indirizzi a cui devo inviare email, e ovviamente questi valori si devono poter cambiare in qualsiasi momento.. come è possibile fare questo, magari con MySql (ma non per forza)?

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

La mia idea era quella di salvare in qualche posto (diverso per ogni topic) tutti gli indirizzi a cui devo inviare email, e ovviamente questi valori si devono poter cambiare in qualsiasi momento.. come è possibile fare questo, magari con MySql (ma non per forza)?
    Dipende da come è strutturato il tutto.
    Molto probabilmente, nel database (mysql) son salvate tutte le email. Potresti aggiugnere un campo dove salvare se inviare o no l'email. Quindi, prima della funzione PHP che invia l'email, è sufficiente un if.

Ciao!

Guest

Predefinito

No, il problema è un altro: io dovrei scegliere se inviare o meno le email per risposta a ogni post.
    Se io ad esempio ho nel sito 3 post, di default ad ogni nuova risposta ad ognuno dei tre topic tutti gli utenti ricevono l'email di notifica; ma io vorrei fare in modo che, ad esempio, per il topic 1 un utente riceva le email, invece per il 2 e il 3 no.. come posso fare?