Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: $_POST: invio dati cross dominio

Guest

Predefinito $_POST: invio dati cross dominio

ciao,

una curiosità...
    se io in un mio sito inserisco un form... e metto nell'attributo action l'indirizzo di un'altra pagina su un'altro dominio

Codice HTML:
    <form action="http://www.google.it/page.php" method="post">... </form>
    e poi compilo il form... i dati vengono inviati a page.php?

Guest

Predefinito

Hai provato prima di chiedere? Posta il tuo problema solo dopo aver trovato un problema.

Per rispondere alla tua domanda: se il dominio lo permette, si. Es: su altervista.org non è possibile inviare dati via $_POST esternamente, riceverai un messaggio d'errore.

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

certo.. perché non dovrebbe?
    (poi però se il sito di destinazione fa un controllo filtrando soltanto i dati provenienti dal sito stesso, o da una whitelist, è un altro discorso...).

Ciao!

EDIT: anticipato.
    Es: su altervista.org non è possibile inviare dati via $_POST esternamente, riceverai un messaggio d'errore.
    @biccheddu: sei sicuro che non funziona? cioé: il "form" è lato client. Una volta scaricato sul client, il server non può più nulla... (parlo tramite form ovviamente: ajax si sa che non è possibile per questioni di sicurezza)... Vedi qui.. Ovviamente i dati inviati a google non piacciono, ma li invia...
    Ultima modifica di alemoppo : 06-02-2012 alle ore 00.46.24

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    certo.. perché non dovrebbe?
    (poi però se il sito di destinazione fa un controllo filtrando soltanto i dati provenienti dal sito stesso, o da una whitelist, è un altro discorso...).

grazie ad entrambi per le risposte...
    ed allora a questo punto ne approfitto...

se non è troppo lungo (altrimenti poi vedo di capirlo meglio da solo) puoi farmi giusto un esempio di codice per effettuare quel controllo

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Il tuo form i dati li invia comunque. Poi, è il sito a controllare da che dominio provengono i dati. Quindi, non puoi farci nulla se il sito non accetta la richiesta.
    Comunque, penso che pochi siti facciano questo controllo. Per verificare il corretto funzionamento, non ti rimane altro che provare direttamente con il form, e vedere cosa succede.

Ciao!

Guest

Predefinito

si quello l'avevo capito...

forse non mi sono spiegato bene... col mio precedente messaggio ti chiedevo se conosci il modo per realizzare il controllo che blocca $_POST provenienti da un dominio esterno

L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Prova così:
    Codice:
    <IfModule mod_rewrite.c>
    	RewriteEngine on

RewriteCond %{REQUEST_METHOD} ^POST$ [NC]
    	RewriteCond %{HTTP_REFERER} !^$
    	RewriteCond %{HTTP_REFERER} !^http://([a-z0-9\-\.]*)stepone\.altervista\.org
    	RewriteRule .* - [R=405,L]
    </IfModule>

Guest

Predefinito

grazie andrea...
    ancora una cosa...

dove devo inserire quel codice che mi hai indicato? nel file htaccess? in un punto qualsiasi del file htaccess...

ciao, e ancora grazie

Guest

Predefinito

Si.

Guest

Predefinito

ok... grazie a tutti...
    ma continuo ad approfittare della vostra pazienza...

sapete consigliarmi qualche lettura, guida online, magari anche free, per imparare questo tipo di cose...

Guest

Predefinito

scusate il doppio post...
    ripropongo la domanda del precedente

sapete consigliarmi qualche lettura, guida online, magari anche free, per imparare questo tipo di cose?