Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Login

speedproject non è connesso Neofita

Predefinito Login

Salve, devo creare delle sezioni protette nel mio sito, mi hanno suggerito di farle tramite php creando un database mysql collegato.

Praticamente devo creare delle pagine alle quali possono accedere solo alcuni utenti ai quali fornisco io (tramite l'inserimento nel database) username e password;

L'altra sezione è dedicata a me e ai miei colleghi, sempre protetta da password
    L'altra domanda, in ogni pagina devo inserire qualcosa per impedire ke qualcuno avendo l'URL esatto possa entrare scavalcando il login?

Devo creare due accessi, è possibile utilizzare lo stesso form per entrambi?

Grazie spero che qualcuno possa aiutarmi...
    Ultima modifica di speedproject : 05-02-2012 alle ore 20.24.00

L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru

Predefinito

Per creare un piccolo sistema di login puoi dare un'occhiata qui:

http://www.informaticafriuli.com/28/...-di-login.html

Ti conviene creare un form per ogni sistema, quindi due sistemi di login, uno per i membri, e uno per i colleghi, al massimo puoi creare un unica tabelle per tutti e due i sistemi di login, mettendo ad esempio un campo nella tabella, che, al seconda del valore, ti permette di effettuare il login come collega, non so se mi spiego.

Ovviamente in ogni pagina protetta dovresti controllare se esiste la sessione creata con il login, altrimenti non li fai vedere la pagina.

Però dovresti studiarti bene il php e mysql, se giù non lo sai.

P.S.: Se vuoi proteggere una sezione, cartella del tuo sito, puoi anche accedere sul tuo panello di controllo, vai su AlterSito > Gestione File, vai sulla directory che desideri proteggere e clicca sul lucchetto, immagine presente sopra la lista di file in directory.
    Ultima modifica di sevenjeak : 05-02-2012 alle ore 21.08.13

Sevenjeak
    Software developer and much more

speedproject non è connesso Neofita

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sevenjeak Visualizza messaggio
    Per creare un piccolo sistema di login puoi dare un'occhiata qui:

http://www.informaticafriuli.com/28/...-di-login.html

Ti conviene creare un form per ogni sistema, quindi due sistemi di login, uno per i membri, e uno per i colleghi, al massimo puoi creare un unica tabelle per tutti e due i sistemi di login, mettendo ad esempio un campo nella tabella, che, al seconda del valore, ti permette di effettuare il login come collega, non so se mi spiego.

Ovviamente in ogni pagina protetta dovresti controllare se esiste la sessione creata con il login, altrimenti non li fai vedere la pagina.

Però dovresti studiarti bene il php e mysql, se giù non lo sai.

P.S.: Se vuoi proteggere una sezione, cartella del tuo sito, puoi anche accedere sul tuo panello di controllo, vai su AlterSito > Gestione File, vai sulla directory che desideri proteggere e clicca sul lucchetto, immagine presente sopra la lista di file in directory.
    Ciao, grazie, ma seguendo quella guida sono riuscito a creare una pagina dovi mi appare la schermata login password, ora anche se do invio senza inserire niente, mi porta in qualsiasi pagina a cui è collegata, credo che ci sia un problema di connessione e autenticazione con il database, io non è ke ci capisco più di tanto su questi argomenti, hai qualche idea a qualche cosa di già pronto...

L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru

Predefinito

Non ho niente di già pronto, tranne la guida php, cerca di risolvere il tuo problema con quella query, altrimenti posta qui il codice che di da errore.
    Ultima modifica di sevenjeak : 05-02-2012 alle ore 22.31.21

Sevenjeak
    Software developer and much more