scusa la mia ignoranza in php, ma non riesco a capire come devo inserire questo --> '/../documents/'.$_POST['nomefile'].'.txt'
dentro il tuo script -->
Codice PHP:
<?php
if(!file_exists('file.txt')) //se il file non esiste...
file_put_contents('file.txt',''); //... lo creo (vuoto)
if(isset($_POST['editor1'],$_POST['save'])) //se ho premuto il tasto "Save", aggiorno il file
file_put_contents('file.txt',$_POST['editor1']);
?>
<form method='post' action=''>
<textarea cols="100" id="editor1" name="editor1" rows="10"><?php if(isset($_POST['load'])) echo htmlentities(file_get_contents('file.txt'), ENT_QUOTES, 'UTF-8'); ?></textarea>
NOME FILE: <input type=text name='nomefile'>
<input type="submit" name="save" value="Save" />
<input type="submit" name="load" value="load" />
</form>
EDIT:
per far si che chi apra la pagina possa dare un nome al file.txt tipo mia_pagina.txt
EDIT:
forse sto dando troppo fastidio vero?
EDIT:
scusa se ho chiesto troppo cmq grazie se posso ricambiare in qualche modo, chiedi pure non sò!! se ti serve publicità per qualche tuo sito web posso postarlo su webskey, se vuoi per ricambiarti il favore che mi hai reso stasera, per me e stato enorme da 2 mesi non riuscivo a trovare una soluzione, e stavo per cancellare tutti i file in html e asp del portale webskey, per fortuna prima di rinunciare mi sono iscritto su sto forum grazie 1000 :-) non saprò mai come ripagarla..
EDIT:
scusami se continuo a chiedere non vorrei, ma il fatto e che con il php5 non ci capisco nulla, ho scritto in questo modo ma ora non funziona, prima funzionava però, forse deve aver impostato male lo script di sicuro, inpratica il salvataggio funziona, ma e il load che non và se scrivo il nome del file non mi apre il file txt nella textarea
Codice PHP:
<?php
if(isset($_POST['editor1'],$_POST['save'])) //se ho premuto il tasto "Save", aggiorno il file
file_put_contents('../documents/'.$_POST['nomefile'].'.txt',$_POST['editor1']);
?>
<form method='post' action=''>
NOME FILE: <input type=text name='nomefile'>
<textarea cols="100" id="editor1" name="editor1" rows="10"><?php echo htmlentities(file_get_contents('nomefile'), ENT_QUOTES, 'UTF-8'); ?></textarea>
<input type="submit" name="save" value="Save" />
<input type="submit" name="load" value="load" />
</form>
scusa ma prima quando premevo su edit mi dava un errore che non potevo modificare il messagio dopo 5 minuti ora invece mi sta facendo modificare sto cercando di imparare ad usare il forum di altervista scusa non volevo infrangere un regolamento del forum, cmq mi melo aggiusti lo script che ho postato pls ti prego io non ci riesco a far funzionare anche il tasto load che dovrebbe carricare il file che digito nella textarea= "nomefile" il testo dentro la textarea="editor1"
il link dello script http://lnx.webskey.it/aeu/aeu/prova.php