Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Problema getimagesize

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema getimagesize

    Ciao a tutti!
    Ho realizzato un piccolo script in php. Dovrei salvare nel db gli url di alcune immagine prese dal web, ma prima di fare ciò ho bisogno di controllare le loro dimensioni.
    Lavorando in locale funzionava tutto, ma spostando il tutto su altervista ho scoperto che getimagesize() funziona solo con i file presenti all'interno dello stesso sito.

    C'è un modo alternativo per ricevere le dimensioni di un'immagine partendo da un url?

    Grazie mille!

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,270

    Predefinito

    Se l'immagine non è caricata sul server, il server come fa a sapere le sue dimensioni? Da dove prende le informazioni?... (non son sicuro al 100%), ma penso che quello che chiedi non si possa fare {almeno, in PHP}. Prima l'immagine va caricata sul server. Poi, eventualmente, la puoi ridimensionare.

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Proveró caricandola sul server. Comunque in locale funzionava…

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ciao, io ho avuto un errore simile al tuo.. per caso sei riuscito a risolvere?
    Ho bisogno di salvare un'immagine remota da URL assoluto, dentro la cartella del mio Server
    Ma purtroppo non riesco.. ho provato anche con file_get_content ma mi crea una file vuoto.

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,270

    Predefinito

    Hai attivato la connessione server2server?

    Ciao!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Altervista blocca le connessioni con l'esterno se le url a cui si fa riferimento non sono presenti nella whitelist.

    Di base questa contiene un elenco di url di servizi noti, ma nello specifico è possibile ampliarla senza la spesa di altercents ma inviando un sms.

    ps: getimagesize, quando possibile, può richiedere le info di un immagine anche con collegamenti esterni, nulla di nuovo.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •