Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: MySql e PostNuke

Guest

Predefinito

Ho provato a installare PostNuke versione 0.7.qualcosa, ma non riesce a connettersi al database; se provo a crearne uno mi dice (credo giustamente) che non può crearne uno, mentre se gli dico di creare solo le tabelle che non riesce a connettersi. Il problema non è su nome utente e pass, perchè sono giuste; potrebbe essere per i permessi settati automaticamente a 666, ma dalle faq o capito che non c'entra nulla e cmq lo script fa automaticamente un controllo dei permessi e mi dice che è passato...
    Che devo fare?
    Grazie!

aeclanum non è connesso Utente

Predefinito

ma il DB è attivo?

Guest

Predefinito

Sì, certo, ho anche il forum e tutto, volevo solo installare PostNuke per vedere come funzionava e se era meglio (anche come gestione del sito vero e proprio...)

Guest

Predefinito

Probabilmente lo script vuole creare un altro database, così ho provato a farlo manualmente per vedere se funzionava, ma mi da access dedied. Non è permesso fare un nuovo database (credo che poi sia all'interno dello stesso...)?

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

Non si capisce bene il perchè, ma il postnuke non si installa su AV
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito

Ah...
    Allora esiste qualcosa di simile o che abbia le stesse potenzialità da installare?

Predefinito

nuke

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da medioevox013
    Ah...
    Allora esiste qualcosa di simile o che abbia le stesse potenzialità da installare?
    postnuke utilizza una libreria di accesso a mysql che non si riesce a far girare qui su altervista..

se vuoi stare sul *nuke puro un'ottima soluzione è md pro, ma non so se quello funzi qui su av....

www.maxdev.it

domani mattina lo provo e ti so dire
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Guest

Predefinito

Grazie mille! Intanto ho provato a scaricarmi phpnuke 7.1, ma da quello che ho capito bisogna crearsi tutte le tabelle del DB manualmente...
    Cmq aspetto domani e vediamo... ^^

L'avatar di Evcz

Predefinito

Grazie mille! Intanto ho provato a scaricarmi phpnuke 7.1, ma da quello che ho capito bisogna crearsi tutte le tabelle del DB manualmente...
    Cmq aspetto domani e vediamo... ^^
    phpnuke tienilo come ultima possibilità ...

mdpro non è difficile da installare, ma non so se funzi qui su av (utlizza lo stesso metodo di accesso al database di postnuke...)

domani se riesco farlo andare ti dico
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Predefinito

con nuke non bisogna creare le tabelle manualmente!

Guest

Predefinito

Ho provato, ma non si installa, stesso problema del postnuke...
    Vabbè... cmq, per il phpnuke, leggendo il readme c'è scritto di seguire le istruzioni di un altro file di testo (in spagnolo) in cui dicono le tabelle da creare, poi non so se durante l'installazione si creano automaticamente...

Predefinito

hai guardato nel DB?

L'avatar di Evcz

Predefinito

Ho provato, ma non si installa, stesso problema del postnuke...
    Vabbè... cmq, per il phpnuke, leggendo il readme c'è scritto di seguire le istruzioni di un altro file di testo (in spagnolo) in cui dicono le tabelle da creare, poi non so se durante l'installazione si creano automaticamente...
    con phpnuke devi imporate il dump tramite phpmyadmin, stamattina per mancanza di tempo non sono riuscito a provare mdpro...

cmq è un peccato ke non vada... è colpa di quelle cavolo di librerie adodb che usano sia mdpro ke postnuke