Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Visualizzare pdf ( no da file )

L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru

Predefinito Visualizzare pdf ( no da file )

Premetto di aver cercato, sia su internet che su questo forum, una soluzione per fare ciò, ma non ho trovato nulla.

Qualcosa in realtà lo trovata su internet, ho trovato come visualizzare a video un pdf, cosa che sapevo già fare, inserendo questo codice:

Codice PHP:
    <?php
    $file
    = "prova.pdf";

header('Content-type: application/pdf');
    header('Content-Disposition: inline; filename='.$file);
    readfile($file);
    ?>
    Cosa che io non vorrei fare in questo modo, ma ho postato questo codice perché credo che quello che voglia fare, basta lasciare l'intestazione del codice, se non sbaglio.

Cmq, a me mi interessa visualizzare un file pdf ( cosa che faccio nell'intestazione ), ma non già creato e presente sul mio spazio, ma vorrei che si crei, e si mostri, pagina per pagina, direttamente all'esecuzione dello script, senza essere salvato ( un po come vengono create le immagini con la libreria GD ), non so se mi sono spiegato bene?

E possibile fare ciò? se si, c'è bisogno di qualche libreria esterna?
    Ultima modifica di sevenjeak : 05-01-2012 alle ore 14.46.40

Sevenjeak
    Software developer and much more

L'avatar di javascripter
    javascripter non è connesso Moderatore

Predefinito

Credo che comunque dipenda dal browser e dal software utilizzato dall'utente, alcuni utilizzano un plug-in per visualizzare il pdf direttamente in una finestra/scheda altri invece scaricano il file.

Potresti, tuttavia, provare a convertire il pdf in html; qualche funzione dovresti trovarla online.

L'avatar di sevenjeak

Predefinito

Certo che la visualizzazione del pdf dipende dal browser o dal plug-ing che ha l'utente, ma io vorrei sapere un'altra cosa, e scusa, forse sono stato io che mi sono spiegato male.

Ora cerco di spiegare meglio.

Vorrei far visualizzare all'utente più pagine html o php ( ad esempio un'intera guida, tutorial da me realizzati ) contenente solo il testo, senza layout e stile css nella pagina, insomma una specie di pagina per la stampa, per fare questo o realizzato un file php che prende e visualizza solo il testo di, o della pagine, ma ho pensato che forse non andasse bene.

Fatto questo, o pensato, ma se invece di far si che lo script mi visualizzi solo il testo della, o delle pagine in un semplice documento html me lo visualizzi come se fosse contenuto in un pdf, potrei farlo? ovviamente il pdf voglio crearlo, temporaneamente, senza salvarlo, solo per visualizzarlo, insomma come specificato nel titolo, il pdf non voglio prenderlo da un file, ma crearlo temporaneamente, ora che ci penso potevo metterci come titolo " Come creare temporaneamente un file pdf ", ma in quel momento non avevo pensato ad alcun altro titolo da dare alla discussione.

EDIT:

Ho risolto... pensando al titolo che ho appena scritto per la discussione, creando un file pdf utilizzando la libreria fpdf ( la linko, caso mai dovesse servire ad altri ) vorrei anche sapere come fa a creare temporaneamente a creare un pdf temporaneo, ma non fa niente, mi basta usare questo libraria.

Cmq grazie per la risposta.

Non so se mi sono spiegato bene.
    Ultima modifica di sevenjeak : 06-01-2012 alle ore 12.35.58

Sevenjeak

Guest

Predefinito

Io ti consiglio di usare un sistema di cache, perché avere accesso alla stessa guida più volte ed ogni volta generare lo stesso file "temporaneamente" è solo uno spreco di risorse.

L'avatar di sevenjeak

Predefinito

La guida non è in formato pdf, ma la versione stampata della guida si, cmq credo che centri quello che te dici, ma cosa intendi per creare un sistema di cache?
    Ultima modifica di sevenjeak : 06-01-2012 alle ore 19.44.57

Sevenjeak