Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: reindirizzamento dopo login

icfast non è connesso Utente

Predefinito reindirizzamento dopo login

salve a tutti..
    nell'applicazione che sto sviluppando quando si vuole accedere a certe pagine si viene reindirizzati alla pagina di login.
    una volta inserito username e password dalla pagina di login si viene reindirizzati a una pagina x.php
    Quindi se voglio entrare nella pagina del pannello di controllo ma non mi sono loggato vengo reindirizzato a login.php e effettuato il login non mi manda al pannello di controllo bensì a una pagina x.php .
    vorrei invece che al bisogno di dover entrare nel pannello di controllo , se non sono loggato , arrivo a login.php (e fin qui è ok) ma una volta effettuato il login non voglio essere reindirizzato a x.php bensì alla pagina di cui ho precedentemente chiesto il "caricamento", nel mio caso il pannello di controllo.
    Spero che mi possiate aiutare, e se non mi sono spiegato sono qui !
    Grazie in anticipo

aggiungo la funzione che indirizza a seidentro.php
    Codice PHP:
    public function VerifyLogin()
    {
    $username = $_POST['username'];
    $password = md5($_POST['password']);
    $this->DbConnect();
    $sql = "SELECT id FROM users WHERE username='$username' AND password='$password' AND ver=1";
    $res = mysql_query($sql,$this->conn);

if(
    $row = mysql_fetch_array($res))
    {
    $_SESSION['auth'] = 1;
    $_SESSION['user_id'] = $row['id'];
    header("Location: seidentro.php");
    mysql_close($this->conn);
    die;
    }

Guest

Predefinito

Devi usare $_SERVER['HTTP_REFERER'] per conoscere la pagina da cui sei arrivato.

Fai una funzione che fa un parsing dell'url e ne controlli dominio e tutti i valori e, se è corretto, fai il redirect da te desiderato.

Il redirect lo puoi fare usando la funzione header('Location: ' . $url) dove, ovviamente, $url è l'indirizzo in cui dovrà essere mandato l'utente.

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Il browser non è obbligato a inviare i "propri dati" (che browser è, da che pagina proviene etc etc...): $_SERVER['HTTP_REFERER'] non sempre è definita (non il 100% delle volte).

Quindi, visto che proviene da pagine del tuo sito, potresti in ogni pagina settare (aggiornare) un cookie con la pagina corrente. Quando arriva nella pagina in questione, puoi controllare tramite quel cookie da dove proviene...

Se ha anche disabilitato i cookie, allora puoi usare history.back().

Se l'utente ha disabilitato le informazioni che manda il browser, i cookie e js, allora puoi anche dirgli di andare [...] ..no vabbè, puoi stampare una stringa con scritto di riprovare, o comunque una cosa simile...

Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 01-01-2012 alle ore 15.58.44