Non ci si può connettere da esterno al database altervista.
Se proprio vuoi farlo, ci sono dei modi, ma non sicuri. (Forse ci sono altre soluzioni migliori, ma non avendo mai avuto la necessità, non ho mai pensato seriamente alla soluzione del problema ).
Ma perché ti deve girare in locale scusa?
E' in PHP lo metti sul tuo sito, hai la connessione accesa se no non ti potresti collegare nemmeno al DB a questo punto perché in locale?
Perchè praticamente questo script prende dei dati da un txt e li devo inserire nel db mysql ogni 10 minuti!Ma esiste un qualche modo per poter far girare questo script da un qualche operazione pianificata dal pannello di altervista?
Però non capisco: devi copiare ogni 10 minuti dei dati da un txt in locale sul server di altervista? Non finirai lo spazio dopo un pò di giorni? (se devi salvarli tutti).
E poi questa azione non la dovresti fare da altervista, ma da locale!
Piccolo esempio:
salva.php riceve (ad esempio via post) i dati, e li aggiorna/sovrascrive/aggiunge sul database.
A questo punto, è in locale che devi aprire la pagina "salva.php" passando come argomenti via post i dati, ogni 10 minuti!... Quindi non devi pianificare nulla su altervista!.. Semmai lo dovresti fare in locale, dove non hai limiti di timeout (perché le impostazioni le puoi variare), quindi al limite puoi tenere lo script sempre "aperto"...
Quello che voglio dire: dovresti trovare un modo più ottimizzato per fare quello che vuoi.
Ciao!
Ultima modifica di alemoppo : 10-01-2012 alle ore 00.08.48
Su altervista è possibili inviare dati sul propio database, per questo mi sono sviluppato delle app per la scrittura e d'ovunque io mi reco posso inviare i dati al mio database. Questa operazione non è possibile in consultazione, per consultare devi per forza andare su altervista. Ma io ho trovato il modo di consultare i miei dati in un modo diverso e sarebbe: Creare una cartella ed inserirvi i dati in formato 'CSV', questo file è possibile consultarlo in remoto sia da computer che da cellulare. Con il cellulare ho fatto un'app a hoc per la lettura, mentre per il pc non ne ho la necessità. Spero che ti sia stato d'aiuto ciao.