vorrei sapere se è possibile creare dei link a delle immagini automaticamente con php
vorrei sapere se è possibile creare dei link a delle immagini automaticamente con php
Detta così è troppo generico. Cosa vuoi fare?
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum
vorrei creare un link per ogni immagine in una cartella automaticamente
Ultima modifica di leolkplay : 29-12-2011 alle ore 03.45.50
Sì certo è possibile, ma prima devi leggere la cartella:
In pratica glob() legge tutte le immagini jpg dentro la cartella $percorso e mentre lo fa crea i link alle immagini stesse.Codice PHP:
echo '<ul>';
foreach (glob("$percorso/*.jpg") as $filename) {
echo "<li><a href=\"$percorso/$filename\">$filename size " . filesize($filename) . "</a></li>\n";
}
echo '</ul>';
Nel link ho usato una lista per mostrarli, ovviamente con l'html li si mette come si vuole, si possono anche mostrare le immagini stesse, ma se sono tante non si finisce più di scaricarle, insomma il resto lo fai tu.
Tower Defense giochi in Flash
Funziona!! Grazie mille.
Prego
E visto che funziona eccone una versione leggermente modificata con cui leggere più formati di file.
Inserendo più estensioni ( case 'estensione': ) si possono inserire altri tipi di immagine o altro tipo di file.Codice PHP:
echo '<ul>';
foreach (glob("$percorso/*.*") as $filename) {
$extension = pathinfo(realpath($percorso . '/' . $filename));
switch ($extension['extension']) {
case 'jpg': case 'png': case 'gif':
echo "<li><a href=\"$percorso/$filename\">$filename size " . filesize($filename) . "</a></li>\n";
break;
}
echo '</ul>';
PS non l'ho provata, se non funziona fatelo presente insieme all'errore riportato così si fa un debugging.
Grazie.
Tower Defense giochi in Flash