Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Publicità nascosta

  1. #1
    Guest

    Talking Publicità nascosta

    Qualche tempo fa stavo leggendo un articolo su una nuova minaccia on-line: con script e frame degli hacker potevano far inscrivere ad insaputa delle vittime a comunity o altro con i click delle vittime su degli oggetti che erano collegati a link naturalmente non visibili. Questo metodo viola la legge sulla privacy (adesso non mi ricordo come si chiamava questa nuova minaccia) e, ne ho preso spunto per ideare un modo di fare soldi (non credo che cliccare su una publicità sia illegale).

    Arrivando al dunque da questa mia "piccola" introduzione la mia idea è quella di nascondere una publicità in questo modo (adesso non mi ricordo se la sintassi è corretta)
    Codice PHP:
    <?php
    exit ();
    echo
    "publicità";
    ?>
    ed in questo modo la bublicità non è visibile. Qualche idea per il codice js????

    p.s. qundo si apre la finestra la si deve chiudere immediatamente (c'è un modo per fare click ed impedire l'apertura della finestra?)
    p.s.s. scusate per la sezione ma c'è un po' di tutto: php, javascript e html peri frame quindi non sapevo dove metterlo
    Ultima modifica di Pokeroad : 27-12-2011 alle ore 04.02.53

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Quello che descrivi, comunemente definito clickjacking (che nelle sue varianti, è stato anche likejacking su facebook) è un sistema in cui si induce ad una azione (click per esempio ad una destinazione) una persona facendogli credere di star facendo una differente azione (click per un contenuto). Non centra direttamente con la pubblicità (ma può avere principalmente finalità di lucro).

    La pubblicità di AlterVista non va nascosta, se non ti interessa semplicemente non metterla.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Quello che descrivi, comunemente definito clickjacking (che nelle sue varianti, è stato anche likejacking su facebook) è un sistema in cui si induce ad una azione (click per esempio ad una destinazione) una persona facendogli credere di star facendo una differente azione (click per un contenuto). Non centra direttamente con la pubblicità (ma può avere principalmente finalità di lucro).

    La pubblicità di AlterVista non va nascosta, se non ti interessa semplicemente non metterla.
    mi riferisco ad i visitatori in internet che non sanno neanche a che serve cliccare sulle publicità e quindi.....non le cliccano

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Io intendo che: se vuoi inserire i circuiti pubblicitari di AlterVista nelle tue pagine, non li puoi inserire nascosti.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    intendi per motivi tecnici o regolamentari?

  6. #6
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    regolamentari
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  7. #7
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    C'è da dire che il codice che hai messo sopra (pure con le opportune sostituzioni) non funzionerebbe per i tuoi scopi, perché il codice della pubblicità non viene nemmeno generato (la chiamata ad exit() azzoppa tutto).

    Ah, naturalmente nessuno si aspetti che qui scriva metodi "corretti"...

    Statemi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •