Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Calcolo del codice fiscale [era:Buona serata a tutti...]

filesoft non è connesso Neofita

Predefinito Calcolo del codice fiscale [era:Buona serata a tutti...]

Sto creando sul mio sito una pagina con dei servizi. Volevo metterci anche il calcolo del codice fiscale. Il mio problema stà nel fatto che il all'interno del cod fisc c'è un codice che cambia da città a città. Io ho trovato un elenco di tutti questi codici, ed è strutturato così: codice, alcuni spazi, città, accapo, codice,... Vorrei trovarmi con un array che contiene i codici e uno che contiene le città(per es se il cod di milano è x, milano e x devono avere lo stesso indice nei diversi array)... Spero essere stato chiaro, grazie a tutti

P.S. Gli array poi li dovrei portare in javascript, sapete come fare?
    http://filesoft.altervista.org. Entraci, visitalo e aggiungilo ai tuoi preferiti.

Guest

Predefinito

La logica più appropriata che dovresti seguire, secondo me, è questa:

A) ti calcoli tutti i dati di cui puoi tramite js e prepari la stringa
    B) quando arrivi all'ultimo pezzo mandi una richiesta asincrona ad uno script php
    C) lo script php legge il file e a seconda dell'input arrivato dalla richiesta asincrona ti restituisce direttamente il codice che ti occorre.
    D) completi la stringa del codice fiscale e la visualizzi all'utente.

Quanto alla richiesta asincrona, il modo più semplice/compatibile/efficiente/rapido è usare un framework, JQuery ad esempio.

Quanto al recupero info da php, posta un paio di righe d'esempio di questo file.

filesoft non è connesso Neofita

Predefinito

A001,ABANO TERME
    A006,ABBADIA SAN SALVATORE
    A008,ABBATEGGIO
    Queste sono le prime tre righe del file, con uno split non ci si può riuscire?
    dividendo tutte le righe e poi con un for dividerle in due con split una ad una
    http://filesoft.altervista.org. Entraci, visitalo e aggiungilo ai tuoi preferiti.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da filesoft Visualizza messaggio
    Queste sono le prime tre righe del file, con uno split non ci si può riuscire?
    dividendo tutte le righe e poi con un for dividerle in due con split una ad una
    Più semplicemente puoi usare la funzione file(), nativa di PHP

Io però ti sconsiglio di caricare l'intero files e andare a cicli, è molto lento.

Potresti invece usare file_get_contents() per leggere tutto il file come stringa, successivamente con strpos() trovare il punto in cui si trova il comune ricercato e infine tagliare con substr() la stringa dai breakline che contornano quel punto (alla peggio potresti usare una regular expression).

Il contenuto così ottenuto lo splitti per prelevare il codice che ti occorre (se usi la regexp non occorre poichè matchi in automatico il codice).

Tags for this Thread