è possibile magari con la funzione count, contare in un file .txt o anche .php le frasi uguali che si ripetono e stampare il numero di volte che vengono ripetute?
è possibile magari con la funzione count, contare in un file .txt o anche .php le frasi uguali che si ripetono e stampare il numero di volte che vengono ripetute?
certo l'avevo considerato però (forse non mi sono spiegato bene) dovrei contare da un file.txt quante volte è stata scritta ciascuna frase...praticamente gli utenti scrivono ciò che vogliono dirmi in un form e tramite php quello che scrivono mi verrà a comparire nel file.txt . mettiamo che scrivano "ciao come va", "come stai","ciao come va". io vorrei che in una pagina apparisse (per seguire il mio esempio) che" ciao come va" è stato scritto 2 volte mentre "ciao come stai " è stato scritto 1 sola volta.
se servono chiarimenti sono qui.
grazie in anticipo :)
Se ho capito bene, ti basta prendere il contenuto del file (file_get_contents()) e trattare il contenuto come una stringa ed usare gli esempi linkati sopra.
ok ma poi allora come farò a contare quante sono le frasi uguali?
il get_contents non restituisce tutto quello che c'è nel file di testo?
Ultima modifica di icfast : 05-11-2011 alle ore 20.17.45
risolto cosìCodice PHP:
<?php
// supponendo che ogni frase sia su una riga
$lines = file('votazione.txt');
$count = array();
foreach ($lines as $line) {
$count [$line]++;
}
print_r($count);
?>
Ultima modifica di alemoppo : 07-11-2011 alle ore 20.59.54 Motivo: +tag [php]
Ma tu hai chiesto quante volte UNA FRASE è ripetuta, non quante righe ci sono o comunque quanti messaggi! Se l'avessi saputo, ti avrei consigliato un metodo ancora migliore, cioè:
ed hai il numero delle lineeCodice:$lines = count(explode("\n", file_get_contents('votazione.txt')));
Ciao!Codice PHP:
echo count(file('votazione.txt'));
regolamento altervista_______________ regolamento forum