Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: È meglio avere più pagine o usare più get?

  1. #1
    Guest

    Predefinito È meglio avere più pagine o usare più get?

    Il titolo dice tutto!

    Io ero propenso sull'usare più pagine, d'altronde incasinerei 100 volte meno le pagine...
    Ma comunque sia non mi ritengo un esperto, ci sono pro e contro importanti di cui dover tenere conto?

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Se devi scegliere tra un sito di 100 pagine statiche e un sistema di templating con 100 file di supporto (selezionando quale visualizzare con il $_GET)... beh, ti consiglio vivamente il secondo.

    Se in futuro avrai voglia di modificare l'aspetto del tuo sito, posso assicurarti che migrare 100 file statici è una vera e propria impresa (io ci sono passato... e le pagine del mio sito erano quasi 400).

    Se invece progetti bene il tuo sistema di templating, il file del template sarà l'unico che dovrai modificare per cambiare l'aspetto di tutto il tuo sito. Puoi sempre gestire singolarmente i contenuti, modificando i file di supporto...

    Livello superiore: puntare ad un vero e proprio CMS, che ti consente anche funzionalità più avanzate come gestione utenti, commenti agli articoli, e molto altro...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ageofvic Visualizza messaggio
    Il titolo dice tutto!

    Io ero propenso sull'usare più pagine, d'altronde incasinerei 100 volte meno le pagine...
    Ma comunque sia non mi ritengo un esperto, ci sono pro e contro importanti di cui dover tenere conto?

    C'è un motivo in particolare per cui ti poni il problema ? La risposta può variare a seconda di questo.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •