Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Creare login sul mio sito altervista...

  1. #1
    pettepedia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    02-08-2010
    Messaggi
    7

    Question Creare login sul mio sito altervista...

    Premetto che ci capisco molto poco di html e php, però mi servirebbe un aiuto per creare una pagina di login... Vi spiego questa pagina dovrebbe servirmi per creare un sito privato a cui solo alcuni con la pass posso accedervi.. il problema, penso è che se io metto la password per l'index, poi una pagina random dello stesso sito dovrebbe essere comunque leggibile anche per chi non ha la password... A tal proposito volevo sapere come crearne uno che fungesse per tutte le pagine del sito, senza però apparire ad ogni cambio di pagina una volta loggati....

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Creare un sistema di login pare sia una delle richieste più gettonate.
    (Provare a fare una ricerca sul forum per constatare, ma che su un forum esista la funzione cerca pare che nessuno o sappia).


    Ti rispondo come più volte ho detto in questo forum:
    Se cerchi qualcuno che faccia il lavoro al post tuo e ti dia uno script da copiare ed incollare, difficilmente lo troverai.
    Se invece vuoi cimentarti nella realizzazione dello script, dicci dove trovi difficoltà (non qualcosa tipo non ci riesco, altrimenti siamo punto e a capo) e vedremo di aiutarti.

    Un'altra soluzione potrebbe essere quella di usare un CMS come tanti ce ne sono in giro per la rete.

  3. #3
    pettepedia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    02-08-2010
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Beh, grazie lo stesso ma, se come penso, devo farlo in php non so proprio dove sbattere la testa

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,211

    Predefinito

    La cosa migliore da fare, è sbattere la testa qui.

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Da quello che ho capito non è esattamente un login quello di cui ha bisogno.. più che altro la creazione di un'area protetta da password. Se è così dovrebbe essere più facile la realizzazione, ma servirà comunque la conoscenza del PHP

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,211

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da jacketech Visualizza messaggio
    Da quello che ho capito non è esattamente un login quello di cui ha bisogno.. più che altro la creazione di un'area protetta da password. Se è così dovrebbe essere più facile la realizzazione, ma servirà comunque la conoscenza del PHP
    Non necessariamente.
    So che esiste anche un "luchetto" di altervista, ma non avendolo mai usato, non so proprio come funziona. E comunque, un modo per creare pagine protette senza php c'é: tramite .htaccess (o meglio, .htpasswd).

    ciao!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •