Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Collegarmi ad un altro database altervista

Guest

Predefinito Collegarmi ad un altro database altervista

Salve,

Ho fattov arie ricerche ma non ho trovato neinte alr iguardo, spero possiate fornirmi delucidazioni al riguardo.

Cerco di spiegarmi usando un esempio semplice:

Ho creato uno script in un sito altervista, poniamo sito1.altervista.org, in questo script ho la necessità di collegarmi al database mysql sito1.php, ed uso
    Codice PHP:
    <?php include('membri/sito1/connect.php'); ?>
    nel file connect ci sono i dati per l'accesso del databse sito1
    Codice PHP:
    $DBhost = "localhost";
    $DBuser = "sito1";
    $DBpass = "password";
    $DBName = "my_sito1";
    Ora questo script vorrei toglierlo fisicamente dallo spazio sito1 ed inserirslo fisicamente nello spazio sito2 dandogli comunque l'accesso dal sito1.

In sostanza il codice dello script deve essere presente nel sito2.altervista.org ma deve funzionare per il sito1.php.

Inserendo lo script nel sito1 tramite magari un iframe.

Il problema è che nello script ci sono tutte le configurazioni del sito1 e quando lo spsosto in sito2 non mi fa più connettere al database del sito1.

Ho letto qualcosa riguardo al collegarsi ad un databse esterno ma nel caso di ude account altervista?

C'è soluzioone?

Grazie.

Guest

Predefinito

Ma da quanto ho capito tu non vuoi collegarti da sito2 al db di sito1 ma mettere il file di confiurazione per l'accesso al db di sito1 su sito2. O sbaglio?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da simpleticket Visualizza messaggio
    Ma da quanto ho capito tu non vuoi collegarti da sito2 al db di sito1 ma mettere il file di confiurazione per l'accesso al db di sito1 su sito2. O sbaglio?

si in sostanza si

lo script deve risidere sullo spazio di sito2 ma operare sul database di sito1

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Monital Visualizza messaggio
    Ho letto qualcosa riguardo al collegarsi ad un databse esterno ma nel caso di ude account altervista?

C'è soluzioone?
    Si comporta come se ti colleghi da esterno. Direttamente, non puoi farlo, ma se proprio ne hai la necessità, leggi qui.

Ciao!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Si comporta come se ti colleghi da esterno. Direttamente, non puoi farlo, ma se proprio ne hai la necessità, leggi qui.

Ciao!
    sapevo che non ci si pèoteva collegare da un sito fuori di altervista al databse altervista ma credevo si potesse farlo tra AV e AV

con il sistema da te indicato credoc he mi sia pressocchè impossibile dato che lo script contiene centinaia di query

Eppure ci deve essere un sistema.

"Niente è impossibile a meno che tu non decida che lo sia." .cit

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Monital Visualizza messaggio
    ...

"Niente è impossibile a meno che tu non decida che lo sia." .cit
    Ti sei appunto dato una risposta.
    Altervista ha deciso che quello che vuoi fare sia impossibile.