Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Iframes... Meglio Include, no?

Guest

Predefinito Iframes... Meglio Include, no?

Buongiorno a tutti, sto progettando un Browser Game con un paio di amici...
    Siccome il PHP programmer aveva da fare, ho cercato di risolvere io la pagina e... Ho trovato un sacco di iframes.
    Ovviamente ho pensato all'include, ma dell'include non so molto... Quindi mi servirebbe un aiutino

Questo è il mio problema :

<frameset cols="100,*" border="NO">
    <frame src="inc/sinistra.html" frameborder="NO" name="sinistra"/>
    <frameset rows="90,*" border="1" frameborder="NO" framespacing="0" marginheight="0" marginwidth="0">
    <frame src="inc/head.php" name="sopra" frameborder="NO"/>
    <frameset cols="*,250" border=1>
    <frame src="stanza.php" frameborder="NO" name="centro"/>
    <frame src="inc/laterale.php" frameborder="NO" name="lato"/>
    </frameset>
    </frameset>
    </frameset>
    Fin qui tutto ok, capisco tutto...Ma essendo che se io faccio <?php include("inc/head.php");?> ( ad esempio) dove ficco il nome ed il frameborder?
    E soprattutto... Con cosa sostituisco il frameset?

Grazie anticipatamente!

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Allora... quando usi include() di PHP, devi pensare come se la parte di codice HTML che ci scrivi dentro venisse meccanicamente copiata all'interno della pagina che lo richiama.

Il risultato, quindi, sarà un singolo file HTML se fatto bene, e non un frameset. Nel file di include, infatti, ci inserirai tutte le parti di codice che sono in comune a tutte le pagine del sito (puoi farlo anche in più parti, richiamando più volte include(), se dovessero essere in posti diversi), e solo quelle: non va inserito alcun tipo di intestazione (tipo <html>, <head>, <frameset>, etc.) se non è prevista.

Da come lo descrivi, probabilmente sarà necessario riprogettare il sito quasi da capo, sostituendo i frameset con aree e colonne realizzate con i CSS. Ci vorrà un bel po', ma alla fine il risultato ne vale la pena...

Stammi bene...
    Ultima modifica di dementialsite : 05-09-2011 alle ore 11.37.38
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Guest

Predefinito

Che avrei dovuto rifare tutto in CSS lo immaginavo, ma non è un problema....
    Più che altro è che pensavo bastasse usare l'Include per sostituire il frame, è attuabile?

Se sì, il frameset è sostituibile con qualcosa collegato all'include?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dreamrvo Visualizza messaggio
    Che avrei dovuto rifare tutto in CSS lo immaginavo, ma non è un problema....
    Più che altro è che pensavo bastasse usare l'Include per sostituire il frame, è attuabile?

Se sì, il frameset è sostituibile con qualcosa collegato all'include?
    Come ti è stato già detto non puoi sostituire qualinque tipo di frame con gli include.

I frame servono per creare una struttura, gli include per dividere il codice della pagina in blocchi più facilmetnte gestibili.

Con i frame, ad esempio crei due colonne, mentre con gli include puoi riciclare del codice comune a più pagine (as esempio un menu).

I frame li devi sostituire con "strumenti" che intervengono sulla struttura.
    DIV e CSS si possono usare per creare la forma della pagina.

Guest

Predefinito

Infatti quei file php sono tutti menù...
    O meglio, sottospecie di menù.

Comunque sia speravo di poter evitare il lavorone col CSS, ma vedremo di impegnarci...

Grazie!