volevo qualche informazione circa l'upload verso il il server mysql del mio database sql presente sul mio computer in locale.
Nello specifico, provo tramite myphpadmin ad importare il mio db, ma quando lo vado a selezionarlo tramite sfoglia, all'interno della cartella programmi\mysql\data mi dice che non ci sono privilegi sufficienti per aprire il file.
Se provo ad utilizzare il softare sqlyog, atttraverso la sincronizzazione guidata, mi chiede i parametri del server ed io immetto i seguenti:
Hostname: ilbardelweb.altervista.org
username: ilbardelweb
password: utilizzo la password per accedere al sito
e la combobox di selezione del database mi rimane vuota perchè non mi stabilisce la connessione con il server.. dove sbaglio..
grazie.
Non ho capito cosa tu voglia fare.
Parli di un db presente sul tuo pc di casa o del db di altervista?
con phpmyadmin puoi importare file .sql e non ciò che è presente in mysql\data (quelli sono i db veri e propri).
grazie per la risposta.
Parto dall'inizio.
Ho un database in access 2010.
Per avvicinarmi al linguaggio ad allo studio di mysql e php, decido di capire come convertirlo.
Divido il database di access in due (ovvero la parte front-end composta da maschere, query, macro ecc...) e la parte backend (composta solo da tabelle).
a questo punto installo sul mio pc Mysql server, mysqlYol, ed il driver di connessione MyOdbc.
Creò un nuovo database, tramite MysqlYol (interfaccia grafica di managment di mysql), e vado ad impostare dal pannello di controllo i parametri di connessione del drvier ODBC.
A questo punto, riapro il mio database contenente le tabelle , tramite access, ed esporto il tutto verso un server odbc, utilizzando i parametri impostati precedentemente tramite tale driver di connessione.
Risultato che il mio DB access contenente le tabelle compilate viene migrato nel database che ho creato in precedenza in mysql.
Infatti se riapro MysqlYol ed esploro il DB, vedo tutto il contenuto dei dati importati.
Nel passaggio successivo, volevo far sì che tutto ciò che ho in locale su Mysql, vada a finire sul server di altervista, ovvero migrazione totale.
Ciò mi serve per continuare ad utilizzare la parte front-end di access, collegato alle tabelle mysql tramite il driver ODBC ( in modo da non dover ricostruire tutte le maschere da capo, tramite il quale gestirei l'inserimento dei dati). mentre tramite php rifarei delle maschere ad hoc che interrogano solo la parte di dati che mi interessa( che potrebbero essere fruiti da altri utenti).
Come devo procedere..
grazie dell'interessamento :)
Il db è presente sul mio pc di casa
Quindi come procedo per trasferirlo su altervista?
Per esportare il db presente sul tuo pc verso il db di altervista, fai così:
- entra in phpmyadmin
- poi seleziona il db contenente le tabelle che vuoi esportare.
(Tieni presente che in AV hai un solo DB quindi tutte le tabelle devono stare su un unico db).
- Passa al tab ESPORTA e seleziona le tabelle che vuoi esportare
- in basso assicurati che sia selezionato il flag salva con nome
- premi esegui
Se il file è di grosse dimensioni, con phpmyadmin lo puoi importare. Puoi usare l'apposito tool disponibile nel pannello dicontrollo di AV.
Tieni presente che il DB su AV non è raggiungibile dall'esterno, quindi non puoi collegarti ad esso se non da pahine php dal tuo sito. Non puoi usare access ne altri strumenti.
grazie per la spiegazione.. sei stato chiarissimo
mi mancava questo passaggio di generare il file sql, esportandolo dall'host locale, per poi reimportarlo in AV.
Il fatto di non raggiungere il db dall'esterno è soltanto una limitazione di AV, oppure è un limite generico.
ancora grazie.
La raggiungibilità dei servizi dall'esetrno dipende dalle configurazioni dei server.
Tieni presente che per avere un servizio raggiiungibile dall'esterno dovrai indirizzarti su servizi di alto livello e che come talli hanno costi adeguati al servizio offerto.
Hosting free o low-cost al 99,99% hanno mysql raggiungibile solo dalla rete interna.
scusate se mi intrometto... ma io ho creato il database con MySQL Workbench, e in locale mi funziona tutto perfettamente, ho esportato il file .sql, ma quando metto importa da phpmyadmin di altervista mi genera questo errore Errore
query SQL:
CREATE SCHEMA IF NOT EXISTS `awtimes` ;
Messaggio di MySQL: Documentazione
#1044 - Access denied for user 'awtimes'@'localhost' to database 'awtimes'
Scusate se mi accodo a questa discussione oramai sorpassata, ma ho pensato che lo stesso problema potesse essere esposto in una discussione già esistente...
Esporto il database dal server e lo immagazzino in una cartella nel mio pc....
Subito dopo provo ad importarlo nuovamente nel server di AV ma mi da un errore... lo so che si tratta del solito errore da stupido... è la prima volta e non capisco deve sbaglio grazie...
Non so proprio dove sbattere la testa oltre che al muro ovviamente....per quello non ho bisogno di suggerimenti.....
ho notato che ci sono diversi "Tipi di importazione" ad esempio ... al momento di salvare e dopo importare posso lasciare tutto di default o è necessario cambiare qualcosa nelle diciture?... io eseguo la semplice copia di backup da importare tale e quale..... GRAZIE tante per l'aiuto
Aggiungo che non do nessun nome da assegnare ad un template... il database si salva come my_lordmanu.sql
Ultima modifica di LordManu : 14-10-2011 alle ore 18.26.59
Da assoluto neofita commettevo un grave errore... l'errore che mi appare non è altro che un messaggio che sto tentando di duplicare un qualcosa che già esiste e fino a qui... poi ho capito leggendo qua e là e per questo ringrazio comunque, commetto l'errore ( e dico forse, in quanto non ho ancora avuto il modo di provare) di non cancellare le tabelle presenti... è evidente che la copia, anche se identica, non viene considerata come da installare sopra o al posto della gemella, ma viene considerata come una copia a parte , un doppione con stessi id ecc...
Può capitare di cercare una risposta per giorni e nel momento in cui crei un post, trovi la soluzione prima che ti venga suggerita...
Grazie tante comunque..... proverò se funziona così .... ai moderatori ora la scelta se cancellare o meno queste righe...