Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Creare pulsante simile a +1

  1. #1
    Guest

    Predefinito Creare pulsante simile a +1

    Ciao a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta, volevo creare per il mio sito un pulsante simile al +1 di google (da inserire solo nel mio sito). Esiste una guida on-line per creare il pulsante e lo script che gli sta dietro?

  2. #2
    L'avatar di soulcanada
    soulcanada non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    12-08-2011
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Ciao, non sò se esiste una guida per la creazione del pulsante stile +1 ma posso indicarti un modo abbastanza semplice per realizzarne uno simile.

    Potresti creare un'immagine da utilizzare come link e, tramite javascript, intercettare il click dell'utente su quell'immagine e, tramite ajax, inviare la url della pagina ad uno script php che salvi l'url di quella pagina (magari su db cosicchè tramite semplici query puoi avere delle statistiche sui click).

    Certo, un approccio del genere è molto minimalista (non tiene conto di click multipli da parte dello stesso utente sullo stesso pulsante nella medesima pagina) ma potrebbe essere una base di partenza.

    Che ne pensi?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao, in effetti è un approccio semplice ma credo anche che sia efficace.
    Penso che non sarà un problema realizzare una cosa del genere, solo mi chiedevo come posso con javascript stampare il numero in un determianto punto dell'immagine.

    Sapresti aiutarmi?

  4. #4
    L'avatar di soulcanada
    soulcanada non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    12-08-2011
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Per numero intendi il numero di "mi piace" che la pagina ha ottenuto?

    Potresti utilizzare uno span per contenere il numero ed assegnargli come sfondo l'immagine da utilizzare per rendere gradevole graficamente il pulsante.

    In questo modo con JS devi solo cambiare il testo dello span... concordi?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Provo a scrivere due righe, ti faccio sapere

    EDIT:

    Ciao, solo per sapere conosci un sito che offre spunti ed esempi per la grafica del pulsante? (non sono molto crativo)
    Ultima modifica di alemoppo : 27-08-2011 alle ore 02.19.56 Motivo: Non fare messaggi consecutivi: usa il tasto "Edita" per editare il messaggio.

  6. #6
    L'avatar di soulcanada
    soulcanada non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    12-08-2011
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Ciao, putroppo al momento non saprei comunque punta alla semplicità... vedrai che un'illuminazione sulla grafica poi ti viene...

  7. #7
    makingweb non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    30-06-2009
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Non devi perforza creare un immagine, puoi usare i div...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Questa cosa incurioscisce anche me, hai risolto?

  9. #9
    L'avatar di soulcanada
    soulcanada non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    12-08-2011
    Messaggi
    75

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti, non ho avuto molto tempo da dedicare a questo progetto cmq ho fatto qualche passo avanti.

    Ho creato uno script minimo così composto.

    Tramite link + javascript apro un pop-up che carica il +1 sul db e infine aggiorna la pagina precedente e chiude il pop-up.

    Nella pagina principale c'è un contatore che restituisce il numero dei +1 correlati al documento.

    In questo momento il formato è il seguente.

    <a href="pop-up.php">Mi piace</a> ($n)

    Vorrei ancora utilizzare un pulsante appena ne creo uno vi faccio sapere

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •