Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Le pagine che in locale mi funzionano, su altervista danno problemi...

  1. #1
    Guest

    Unhappy Le pagine che in locale mi funzionano, su altervista danno problemi...

    Ciao,
    come da titolo, sto facendo un progetto per l'università e in sostanza è un sito in php con database su mysql.

    Ho creato tutto in locale sul mio pc senza opzioni strane, ieri sera volevo provare come andava su server prima di proseguire con lo sviluppo.

    - faccio il dump del mio DB da phpMyAdmin in locale
    - lo carico sul server sempre tramite phpMyAdmin e verifico i dati
    - modifico la pagina php con le credenziali per il DB
    - carico le mie pagine sul server
    - provo il sito e non va

    O meglio la pagina di login per qualche motivo, pare ignorare il codice javascript, e il php della pagina richiamata dalla index non verifica i dati di login ma carica sempre una base...

    Non capisco se c'è da configurare qualcosa che non so o cos'altro...

    Potete aiutarmi?

    EDIT:

    tanto per sicurezza i cookie e le variabili $_POST e $_GET sono accessibili senza problemi vero?

    EDIT:

    Potete verificare quello che intendo semplicemente aprendo l'homepage http://socialn.altervista.org/ e guardando il codice della pagina html dal browser.

    Come vedrete, il form prima di essere inviato richiama una funzione javascript che valuta se spedire i dati o se fermare tutto. In locale funziona esattamente come dovrebbe, sul server potete provare, anche se non inserite nessun dato di login vi carica cmq in parte la pagina successiva.
    Ultima modifica di alemoppo : 06-08-2011 alle ore 14.09.24 Motivo: Non fare doppi post: usa il tasto "Edita" per editare i messaggi!

  2. #2
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Se guardi l'html, puoi notare che il codice è scritto tutto su una sola riga, e puoi vedere che alcune parti del codice javascript sono commentate, anche ciò che non doveva esserlo.
    Indenta bene il codice.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ma la stessa pagina sul mio pc in locale genera un codice perfettamente indentato!

    Perchè su altervista invece no?

    Cosa può esserci di sbagliato che la fa funzionare sul mio apache in locale e che invece mette tutto in linea sul server? :/

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,566

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da socialn Visualizza messaggio
    tanto per sicurezza i cookie e le variabili $_POST e $_GET sono accessibili senza problemi vero?
    Certamente.

    Guardando il tuo sito, vai contro il regolamento; in particolare:
    4.5 Non è consentito abusare del Servizio di restrizione aree tramite password, creando archivi, database o siti il cui contenuto più significativo non sia liberamente accessibile al pubblico.
    Dovresti rendere alcune pagine (anzi, la maggiorparte) accessibile dagli utenti normali.

    Per il resto, segui quello che ha detto LastWings; ecco un esempio:

    (uso i tag php solo per il colore)
    Codice PHP:
    //controllo nickname if(nick.value=="") { sw=1;//non deve inviare la form
    Ciao!

    edit:

    Ma la stessa pagina sul mio pc in locale genera un codice perfettamente indentato!

    Perchè su altervista invece no?

    Cosa può esserci di sbagliato che la fa funzionare sul mio apache in locale e che invece mette tutto in linea sul server? :/
    Prova a scrivere il sorgente (php)... vediamo cosa può dar problemi...
    Ultima modifica di alemoppo : 06-08-2011 alle ore 14.20.01

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Guardando il tuo sito, vai contro il regolamento; in particolare:

    Dovresti rendere alcune pagine (anzi, la maggiorparte) accessibile dagli utenti normali.
    non capisco il problema del mio sito... è un sito che prevede il login degli utenti, cosa dovrei rendere più accessibile?

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Per il resto, segui quello che ha detto LastWings; ecco un esempio:

    (uso i tag php solo per il colore)
    Codice PHP:
    //controllo nickname if(nick.value=="") { sw=1;//non deve inviare la form
    Ciao!

    edit:



    Prova a scrivere il sorgente (php)... vediamo cosa può dar problemi...
    mi rifaccio al mio post precedente: in locale il codice è perfetto, non capisco perchè solo qui mi venga generato in linea visto che per di più la pagina di login non è un php ma una normale pagina HTML. :/


    EDIT:

    ho appena provato a scaricare la index.html dal server e ad aprirla sul mio pc con l'editor ed in effetti il codice è in linea. Allora ho preso la mia index.html sull'apache locale ho verificato che fosse ben indentata e l'ho ricaricata sul server di altervista.

    Risultato? E' di nuovo in linea... Perchè? Ho solo fatto l'upload con filezilla!

    EDIT:

    ok il problema del codice in linea credo dipendesse dall'upload con filezilla perchè ho rifatto l'upload con la funzione del pannello di controllo e ora il codice è ok.

    Per quanto riguarda le pagine dietro login, il progetto dell'uni prevede quelle specifiche. Deve essere uno pseudo socialnetwork e per definizione l'unico modo di farlo è quello... che ci posso fare? :/ (non è ancora finito sto solo facendo delle prove per ora ma la sostanza rimarrà questa...)

    EDIT:

    problema dei cookie risolto...

    EDIT:

    Ok faccio il punto della situazione con un post separato per chiarezza:

    1) il problema del codice in linea era dovuto all'upload con filezilla e facendo l'upload tramite il pannello di controllo è andato a posto.

    2) il problema coi cookie era un link scritto male e ho risolto

    3) l'unica cosa in sospeso che devo capire è il discorso regolamento perchè come ho scritto sopra, l'idea di base è un socialnetwork quindi sono obbligato a mettere tutto dietro login. Più avanti aggiungerò qualche pagina libera per una guida magari ma le pagine principali sono da fare per forza di cose dietro login... ci si può passare sopra?
    Ultima modifica di alemoppo : 06-08-2011 alle ore 15.48.37 Motivo: Non fare doppi post: usa il tasto Edita!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •