Ciao a tutti, ho appena raggiunto la soglia di 2500 ac e ho attivato l'opzione mysql... i punti mi son stati scalati, ma non capisco dove andare per utilizzare il mio db. Prima che questo ci sia, devo aspettare qualche giormo o cosa? ciao
Ciao a tutti, ho appena raggiunto la soglia di 2500 ac e ho attivato l'opzione mysql... i punti mi son stati scalati, ma non capisco dove andare per utilizzare il mio db. Prima che questo ci sia, devo aspettare qualche giormo o cosa? ciao
installa dal tuo pannello di altervista phpmyadmin, è uno script che ti permette la gestione del database....
entri nel pannello di AV, in fondo trovi "vuoi installare un phpmyadmin?"chicchi sopra e trovi una cartella my_admin acessibile via web con tuonick e tua password con qui gestire il tuo DB, che si chiama my_tuonick
Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro
Cosa vuoi farci col db?
Lui è attivo da subito, per quel che mi risulta: ci puoi interagire istallando phpmyadmin dal pannello (gratuitamente) o direttamente con uno script fatto da te; per ulteriori info su come connetterti coi tuoi script intanto leggi qua, poi eventualmente riposta:
http://www.altervista.org/forum/viewtopic.php?t=2105
| Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |
GVE = GVE Virtual Extension
AVCM #: 6637
Che efficienza ... ci siamo sovrapposti addirittura in 3
| Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |
GVE = GVE Virtual Extension
AVCM #: 6637
Grazie per le risposte e scusate la mia ignoranza...
Quindi io nel codice php per la connessione dovrei inserire queste stringhe giusto???
$host="localhost"; // nome dell host
$login_connessione="acarulli"; // login connessione
$password_connessione="mia_PASSWORD"; // password connessione
$collegamento= mysql_connect ("$host","$login_connessione","$password_connessio ne") or die ('<center><b>Impossibile</b> connettersi a mySql.</center>');
Grazie ancora!!
giusto, dopo la connessione seleziona anche il db...
mysql_select_db($dbname);
xFetto!!!! grazie!!!!!!!!