Originalmente inviato da
fgo
come fare per determinare il punto in cui far apparire cioò che si inserisce nel form?
Tramite questa:
Codice PHP:
if(isset($_POST['codice']))
file_put_contents($nf,stripslashes($_POST['codice']));
Immetti nel file il testo digitato nella textarea; in formato di testo. Se vuoi un testo formattato (ad esempio, in html), dovresti fare una cosa del tipo:
Codice PHP:
if(isset($_POST['codice']))
file_put_contents($nf,'<html><head><title>contenuto textarea</title></head><body><span>'.stripslashes($_POST['codice']).'</span></body></html>');
Ovviamente, questo che ti ho scritto è soltanto una prova: praticamente se apri un file di testo o quello che ti ho scritto io non cambia niente (visivamente)... però quella è una pagina html che puoi personalizzare come vuoi. Però, SECONDO ME non è molto saggio fare una cosa del genere.. dipende tutto da cosa vuoi fare, però ... Hai pensato ad un database?
Originalmente inviato da
fgo
un altro problema è che nella textarea viene visualizzata la sorgente di pagina.html come fare per evitare ciò?
Sostituisci:
Codice PHP:
echo '<form method="POST" action="',$_SERVER['PHP_SELF'],'"><textarea name="codice" rows="25" cols="70">',htmlspecialchars(file_get_contents($nf)),'</textarea><br /><input type="submit" value="Modifica" /></form>';
con:
Codice PHP:
echo '<form method="POST" action="',$_SERVER['PHP_SELF'],'"><textarea name="codice" rows="25" cols="70"></textarea><br /><input type="submit" value="Modifica" /></form>';
In questo modo, avrai la textarea sempre "bianca".
Ciao!