Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: MySQL

  1. #1
    Data registrazione
    09-01-2011
    Messaggi
    1

    Predefinito MySQL

    Salve,

    sto lavorando su un progetto in vb .net, per connettermi al database di altervista dal programma, ci sono riuscito con il sito DB4FREE.NET e FREESQL.ORG, ma non hanno un spazio sul server, solo il database.
    mi servono il nome del SERVER, PORTA, USERNAME, PASSWORD, NOME DATABASE...
    è possibile fare ciò con altervista? ho provato nel SERVER a inserire "localhost" ma naturalmente non funziona..
    su DB4FREE.NET il server è "DB4FREE.NET" e la PORTA è "3306 (default no?)"...
    se non si può con altervista, qualcuno mi dice qualche sito dove ci sia HOST+Database come quello di DB4FREE o FREESQL.NET?

    Grazie!

  2. #2
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    E normale che con localhost non funziona, forse te hai messo cosi perché hai visto i dati per connetterti a mysql da una discussione in rilievo, qui sul forum, infatti, localhost, si riferisce al server locale, e quelli erano i dati per connettere uno script, che in effetti risiedono sul server locale ( tuo sito in questo caso ).

    La porta di default per mysql e la 3306, e potresti provare a mettere come host altervista.org, ma non credo funzioni, AlterVista, per motivi di sicurezza, credo, accetti connessione al db, solo da script interni, e no esterni.

    Ne esistono molti di servizi che offrono spazio web insieme ad un db mysql, ma non saprei se come altervista, impediscono la connessione al db, dall'esterno del sito.
    Ultima modifica di sevenjeak : 07-07-2011 alle ore 10.48.08

    Sevenjeak
    Software developer and much more

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •