Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Upload di immagini con ridimensionamento senza mantenere proporzioni.

  1. #1
    Guest

    Predefinito Upload di immagini con ridimensionamento senza mantenere proporzioni.

    Ciao ragazzi, mi serve urgentemente uno script in php che consente di fare un upload di immagini con ridimensionamento senza mantenere le proporzioni. Ne ho provati una decina e tutti mantengono le proporzioni.

  2. #2
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Intendi per caso ridimensionare l'immagine ritagliando quello in eccesso?


    Non credo che nel modo in qui vuoi te si possa fare ciò, ansi, non saprei neanche se si possa definire un ridimensionamento, ma puoi provare a ritagliare l'immagine, per poi sovrascrivere l'immagine uppada, utilizzando la libreria gd, dai un'occhiata qui:

    http://www.mrwebmaster.it/php/artico...p-gd2_897.html

    Ma non saprei come fare, non ho mai avuto la necessità di fare quello che te vuoi fare.

    In alternativa puoi, dopo uppato l'immagine, creare un'immagine con dimensione che desideri, che abbia come sfondo l'immagine uppada, l'immagine in eccesso non dovrebbe vedersi, visto che metti l'immagine come sfondo, per poi salvarla o sovrascrivere l'immagine uppada salvando la nuova immagine con stesso nome ed estensione.

    Non ti assicuro che funzionano, sono solamente delle idee, come già detto non ho mai fatto quello che te vuoi fare, spero almeno che sia questo quello che te intendi?
    Ultima modifica di sevenjeak : 06-07-2011 alle ore 16.03.57

    Sevenjeak
    Software developer and much more

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •