Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: il Titolo <title> nelle pagine create con PHP dinamico

  1. #1
    Guest

    Predefinito il Titolo <title> nelle pagine create con PHP dinamico

    Salve a tutti è da tempo che cerco una soluzione a questo problema che purtroppo non riesco ad ovviare.
    Nel mio sito tutte le pagine vengono incluse nella index in formato .php in modo che si venga a creare il seguente url quando clicchi un qualsiasi link:

    miosito.com/?link=pagina.html

    Dunque vi è solo una pagina di riferimento e tutte le altre vengono incluse all'interno della sezione contents al centro della pagina.

    Ora ciò che vorrei sapere è come faccio a modificare il titolo in ogni pagina?

    Dato che il tag <title> mostra sempre la stessa cosa anche nella pagine incluse come faccio a cambiarlo?

    Ad esempio vorrei che ne venisse fuori una cosa del tipo:

    Mio sito (parte fissa) - Chi sono (parte variabile)

    Grazie a chi mi risponderà... sono nelle vostre mani

  2. #2
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Ti basta mettere nel tag title questo:

    Codice PHP:
    Titolo mio sito - <?=$_GET["link"] ?>
    se ad esempio visiti la pagina pagina.html dovresti ottenere questo titolo:

    Titolo mio sito - pagina.html

    Ovviamente in questo modo dovresti sostituire l'estensione con uno spazio vuoto, se vuoi ottenere solamente il nome della pagina, tramite la funzione str_replace().

    P.S.: Quasi tutti i siti stampano un url di questo genere http://miosito/?link=pagina, senza estensione, cosi da prendere facilmente il nome della pagina, per poi poterla includere, nella parte dove la includi, in questo modo include_once($_GET["link"] . ".html"), o semplicemente utilizzando la funzione include() ovviamente con l'estensione che te vuoi, cosa che ti consiglierei, in'oltre ti consiglio di verificare anche se questa pagina non esiste, e fare un'operazione alternativa se non esiste.
    Ultima modifica di sevenjeak : 03-07-2011 alle ore 11.08.30

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Funziona, come dici tu nel titolo mi esce 'ilnomedellapagina.html'

    Inoltre ho eliminato l'estensione ".html" dal link con successo come mi hai suggerito




    Un'altra cosa, quando richiamo il titolo tramite questa funzione:
    Codice PHP:
    <?=$_GET["link"] ?>
    mi uscirà ad esempio:

    Mio sito | pagina (senza html)

    E se volessi invece fare un titolo più lungo e diverso da quello del nome della pagina?

    Inoltre vorrei che anche i meta tags fossero variabili, come quelli della descrizione e delle parole chiave..

    ti posto il mio include in modo tale che puoi modificarlo per darmi il codice finale:

    Codice PHP:
    <?php
    $link
    =$_GET['link']. ".html";
    if (
    $link == "" || strstr($link, 'cutenews') || (!file_exists($link)))
    {
    $number=3;
    include(
    "home.html");
    }
    else
    {
    if(
    strstr($link,"http://"))
    {
    echo
    "ò_o";
    }
    else
    {

    include(
    $link);
    }
    }
    ?>
    Ultima modifica di provascriptfulls : 03-07-2011 alle ore 14.49.43

  4. #4
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Il $_GET[] non è una funzione,è una variabile, anche perchè inizia con $, richiama semplicemente il valore di una variabile passata tramite querystring ( indirizzo pagina ).

    Non ho ben capito le tue domande, ma credo che ti risponderai da solo studiando meglio il php, cosa che sembra sai poco, se non dico male.

    Per i meta-tag dinamici, come hai già scritto in un'altra discussione non c'è problema, google le inizializza lo stesso, ti ho risposto al tuo messaggio privato a riguardo.
    Ultima modifica di sevenjeak : 03-07-2011 alle ore 16.55.16

    Sevenjeak
    Software developer and much more

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •