Allora Salve a tutti, mi servirebbe capire come si fà a creare questa pagina! allora: Dovrei creare una pagina tipo un login chè quando digito la password "corretta si reindirizzi ad una pagina segreta! solo per chi ha questa pass e nome digitandoli corretti può arrivarci è mi servirebbe chè se provano più di 3 volte il login si blocca e non posso più provare?! ne avevo visto uno simile in un sito esiste qualcosa? grazie
Ovviamente per impedire che l'utente raggiunga, tramite inserimento dell'indirizzo, la pagina senza aver fatto il login, dovresti controllare, nella pagina protetta, che esiste la sessione di login.
Per bloccare il login, intendi bloccarlo ad un singolo utente, se si potresti creare una tabella di riferimento, in mysql, foglio di testo, o altro. contenente tre valore, o campi:
Il timestamp attuare
Il nome utente
Il numero di tentativi fatti
Ogni tentativo fatto dall'utente dovresti aggiornare o aggiungere le righe, o le celle.
Per sbloccare di nuovo il login, controlla il timestamp, non so, se siano passati un tot di secondi dal timestamp memorizzato.
Questo e ovviamente il modo più semplice per farlo, secondo me, ovviamente puoi farlo anche in altri modi.
P.S.: Se non conosci bene il php studiatelo, in particolare, qui ti serve gestire i dati in mysql, o dove te vuoi, e gestire i timestamp, ottenibile con la funzione time().
Ultima modifica di sevenjeak : 01-07-2011 alle ore 11.04.43