Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Pagina d'accesso con password e nome

  1. #1
    Data registrazione
    15-01-2011
    Residenza
    Pavia
    Messaggi
    5

    Predefinito Pagina d'accesso con password e nome

    Allora Salve a tutti, mi servirebbe capire come si fà a creare questa pagina! allora: Dovrei creare una pagina tipo un login chè quando digito la password "corretta si reindirizzi ad una pagina segreta! solo per chi ha questa pass e nome digitandoli corretti può arrivarci è mi servirebbe chè se provano più di 3 volte il login si blocca e non posso più provare?! ne avevo visto uno simile in un sito esiste qualcosa? grazie

  2. #2
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Per creare un piccolo sistema di login puoi dare un'occhiata qui:

    http://www.informaticafriuli.com/28/...-di-login.html

    Ovviamente per impedire che l'utente raggiunga, tramite inserimento dell'indirizzo, la pagina senza aver fatto il login, dovresti controllare, nella pagina protetta, che esiste la sessione di login.

    Per bloccare il login, intendi bloccarlo ad un singolo utente, se si potresti creare una tabella di riferimento, in mysql, foglio di testo, o altro. contenente tre valore, o campi:

    • Il timestamp attuare
    • Il nome utente
    • Il numero di tentativi fatti


    Ogni tentativo fatto dall'utente dovresti aggiornare o aggiungere le righe, o le celle.

    Per sbloccare di nuovo il login, controlla il timestamp, non so, se siano passati un tot di secondi dal timestamp memorizzato.

    Questo e ovviamente il modo più semplice per farlo, secondo me, ovviamente puoi farlo anche in altri modi.

    P.S.: Se non conosci bene il php studiatelo, in particolare, qui ti serve gestire i dati in mysql, o dove te vuoi, e gestire i timestamp, ottenibile con la funzione time().
    Ultima modifica di sevenjeak : 01-07-2011 alle ore 11.04.43

    Sevenjeak
    Software developer and much more

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •