Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: [DB] Meglio una tabella o piu' tabelle?

Guest

Predefinito [DB] Meglio una tabella o piu' tabelle?

So che si discute solo di problemi riguardanti il linguaggio, ma comunque secondo me è un problema questo.. Praticamente in un sito ho due tabelle, una chiamata 'users' contenente i dati degli utenti registrati e un' altra chiamata 'contatti' contenente tutti i contatti degli utenti, quindi ogni utente dal suo pannello inserisce un contatto che va a finire in quella lista.. Calcolando che ogni utente può avere anche 100 contatti, quindi con molti utenti verrebbero molti record, secondo voi è meglio creare una tabella per ogni utente oppure lasciare una singola tabella che valga per tutti? :S La mia paura della tabella unica è di rallentamento nelle select che la coinvolgono..

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Mysql inizia a rallentare quando si parla di milioni di righe. E' il tuo caso?

Assicurati di settare le giuste chiavi, ed eventuali indici aggiuntivi che possano servire per altre ricerche, e poi non ci dovrebbero essere problemi.

L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru

Predefinito

Bhe.. io ti consiglierei di fare due tabelle separate, la tabella user, per tutti gli utente, mentre la tabella contatti, per tutti i contatti degli utenti, se mai con un campo uguale all'id utente, per associarlo a l'utente con stesso id, se e quello che intendevi sapere.

In'alternativa, se vuoi dividere le tabelle per migliorare la prestazione del tuo script, e non influire su mysql, credo che potresti anche selezionare dalla tabella desiderata solamente i campi desiderati.

Codice:
    SELECT <nomi_campi> FROM <tabella>
    Ultima modifica di sevenjeak : 21-06-2011 alle ore 09.13.22

Sevenjeak
    Software developer and much more