Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: problema visualizzazione dall'editor di stringhe troppo lunghe

Guest

Predefinito problema visualizzazione dall'editor di stringhe troppo lunghe

salve

ho delle stringhe php abbastanza lunghe con una struttura tutto sommato abbastanza regolare.

Esempio:
    $stringa ="bla bla { pippo pluto e paperio } \n\n bla bla bla {minni, vattelapesca bla bla} \n\n bla {fjsdbgj fhds hfkids jfs gfjds gbdfus gfid}";
    e anche più lunga, ma ho reso l'idea e mi fermo qui.

visualizzare una cosa del genere nel mio editor php (dreamweaver) è particolarmente scomodo quando voglio vedere un punto preciso della stringa per visualizzarlo

avevo pensato a una cosa del tipo

$stringa ="bla bla { \t pippo pluto e paperio } \n\n
    bla bla bla {\t minni, vattelapesca bla bla} \n\n
    bla {\t fjsdbgj fhds hfkids jfs gfjds gbdfus gfid}";
    ma in questo modo inserisco un tab extra che non voglio

ho provato ha correggere facendo un preg_replace e facendo collassare gli spazi bianchi multipli in uno solo, ma questo elimina anche i tab che ho inserito volutamente.

c'è qualche trucco per mandare a capo una stringa sull'editor senza che questo infici il codice a runtime.
    avevo visto qualcosa del genere in un altro linguaggio o con un altro editor ma non ricordo quale...
    Ultima modifica di stepone : 14-06-2011 alle ore 22.55.50

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Solitamente in un buon editor esiste una funzione a capo automatico (in inglese word wrap), cerca tra le impostazioni se trovi qualcosa di simile.

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

View -> Code View option -> (spunta) word wrap

Ciao!

Guest

Predefinito

grazie per le risposte,
    ma forse mi ero espresso male; il problema non è che non va a capo automaticamente...

questo lo fa.
    word wrap infatti lo avevo già spuntato di default.

io vorrei che nell'editor la stringa andasse a capo dove lo stabilisco per semplificarmi la modifica futura.
    ma se la spezzo con INVIO questo introduce dei tab che vengono ripeodotti a runtime

Guest

Predefinito

Non vengono aggiunti dei tab, perché questi servono per indentare e, sinceramente, non vedo indentazione nell'esempio da te scritto. Il tab viene aggiunto, almeno su Notepad++ funziona così, quando si preme Invio per ANDARE FORZATAMENTE a capo, non con la funzione automatica word wrap.

Ergo, ciò che chiedi credo sia impossibile perché si basa sulla larghezza dell'area di testo di dove modifichi il codice/risoluzione dello schermo e, ovviamente, dalla grandezza del testo.

Basta fare una prova: prendi una stringa molto lunga e la stampi dentro un <pre> e vedrai che i(l) "tab" che VEDI, in realtà non viene/vengono parsati come tali, ma servono apposta ad aiutarti nella lettura.