Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Inserire i dati di un form in una tabella

  1. #1
    Guest

    Predefinito Inserire i dati di un form in una tabella

    Salve a tutti,

    vi prego è un emergenza. Spero di ricevere risposta. Ho un form con i seguenti campi:

    Nome
    Cognome
    Cellulare
    Email

    Poi ho diversi pulsanti denominati:

    "Aggiungi", "Elimina", "Cerca", "Stampa", "Logout"
    L'unico che funziona è il "Logout"
    Innanzi tutto, questi tre pulsantini me li fa sulla stessa riga orizzontalmente, mentre il logout, me lo manda a capo, sotto il pulsantio aggiungi. Come faccio per metterlo allineato agli altri pulsantini ??? Questo è il primo problema. Il secondo problema è il seguente:

    Avendo il tasto aì"Aggiungi", vorrei richiamare il suo bel file, dove all'interno, ci sarà la procedura per inmserire i dati nella tabella. Quindi il file lo chiamerei Inserimento.php, come faccio fare tale richiamo ???? MI potreste aiutare per favore ???? Aspetto na vostra risposta, grazie al più presto.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,247

    Predefinito

    Logout va a capo o perché prima hai messo un <br>, oppure perché non ci sta nella struttura della pagina.

    per allinearlo, dovresti usare css, oppure (brutalmente), mettere il tutto dentro una tabella.

    Per inviare i dati alla pagina Inserimento.php, devi settare l'action del form in questo modo:
    Codice HTML:
    <form action='Inserimento.php'>
    .

    Occhio all'attributo method (sempre del form), che può essere o get, o post. Dipende da come è fatto il codice php.

    EDIT:

    il tasto aggiungi, è di tipo submit?

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao alemoppo,

    Allora il tasto aggiungi e di tipo submit, se per submit intendi invia i dati al database. Per quanto riguarda il tasto logout, non ho un <br>, gli avevo tolti e non è una questione di spazio. Perkè ho provato proprio per vedere se era una questione di spazio come già mi era stato suggerito in precedenza. E non ricordo cosa aveo fatto, ma era entrato tutto. Mi ci sto impazzendo.... Qui sotto, ti posto tutto il codice così puoi vedere dove ho sbagliato. Comunque la form dovrebbe essere con il method POST. Perdonami, come si utilizzano i css ????? Ecco il codice che ho scritto:

    Codice HTML:
    <center> <h2> Aggiungi nuovo cliente</h2> </center>*<br />
    Nome: <input type="text" Nome="Nome" /> <br /> <br />
    Cognome: <input type="text" Cognome="Cognome" /> <br> <br>
    Cellulare: <input type="text" Cellulare="Cellulare" />  <br> <br>
    E-Mail: <input type="text" Email ="EMail" /></form></body></html> <br /> <br></body></html> <FORM METHOD="POST" ACTION="Inserimento.php"> <input type="submit"value="Aggiungi">  <align="center"> </form></body> <form action="http://www.miosito.altervista.org/Logout.php" method="post"> <input type="submit" name="Uscita" value = "Logout"></form>
    Ovviamente se riscontri qualche discrepanza, se gentilmente mi puoi postare il codice con le correzioni e se sempre gentilmente, mi puoi fare un esempio di codice in css. Grazie.
    Ultima modifica di karl94 : 27-05-2011 alle ore 20.53.03 Motivo: Formattazione del codice

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,247

    Predefinito

    il codice è molto confuso:

    Il tag <center> è obsoleto...
    chiudi l'html (e il body), ma continui a scrivere sorgente...
    Gli input dovrebbero stare dentro un form...
    il tag <align="center"> non esiste...

    Comunque, eccolo un po riordinato:

    Codice HTML:
    <FORM METHOD="POST" ACTION="Inserimento.php">
    <center> <h2> Aggiungi nuovo cliente</h2> </center>*<br />
    Nome: <input type="text" Nome="Nome" /> <br /> <br />
    Cognome: <input type="text" Cognome="Cognome" /> <br /> <br />
    Cellulare: <input type="text" Cellulare="Cellulare" />  <br /> <br />
    E-Mail: <input type="text" Email ="EMail" /><br /> <br />
    <input type="submit"value="Aggiungi" />
    <input type="button" onClick="window.location.href='http://www.miosito.altervista.org/Logout.php';" value = "Logout" />
    </form>
    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 27-05-2011 alle ore 21.41.26

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie,

    sai che mi ero perso per errore tutto il codice che avevo postato in precedenza. Ora lo ricopio subito , è da ieri che mi ci sto ammattì

    EDIT:

    Perdonami,

    Ho visto il codice, però c'è il simbolo "*" è un errore di digitura o sta ad indicare qualcosa ????
    Ultima modifica di alemoppo : 30-05-2011 alle ore 17.43.13 Motivo: Non fare doppi post. Usa il tasto Edita!

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,247

    Predefinito



    Lo hai scritto te qui:

    <center> <h2> Aggiungi nuovo cliente</h2> </center>*<br />
    .

    Pensavo ti servisse. Non indica niente...

    Ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Grazie,

    Tranquillo ho copiato tutto quanto. Sia vecchio che nuovo e ti ringrazio anche per il fatto che mi hai sistemato il logout sulla stessa riga. Sai mi stavo impazzendo e non capivo dove sbagliavo. però come ti ho detto, non c'era nessun <br> no ?????

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,247

    Predefinito

    Non c'era nesusn <br>, però molto probabilmente era il nuovo form che faceva andare a capo... E poi forse anche il codice dopo il </body> dava fastidio all'interprete html:

    Codice HTML:
    </body> <form action="http://www.miosito.altervista.org/Logout.php" method="post">
    Ciao!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ah ok, senti ne dovrò di nuovo approfittare. Ma quando provo ad inserire i dati nella tabella, non riesco a connettere al database, oppure errore nell'inserimento dati. Il codice è il seguente:

    Codice PHP:
    <?php
    $host
    = 'www.pippo.altervista.org';
    $user = 'Pippo';
    $password = 'pippopippo';
    $database = 'Topolino';

    $db = mysql_connect($host, $user, $password) or die ("impossibile connettersi al server");

    mysql_select_db($database, $db) or die ("impossibile connettersi al database");

    $query = "insert into Rubrica" .
    "(Nome,Cognome,Cellulare, EMAil) " .
    "VALUES('".
    $_REQUEST['Nome'] . "','" .
    $_REQUEST['Cognome'] . "','" .
    $_REQUEST['Cellulare'] . "')'" ;
    $_REQUEST['EMail'] . "')'" ;

    if (!
    mysql_query($query,$db)) {
    echo
    " attenzione, Impossibile inserire il record nel database";
    } else { print (
    "record inserito con successo"); }

    mysql_close($db);
    ?>
    Spero che i tag siano giusto. Qua mi dice sempre impossibile inserire il recod. Spero in una tua ulteriore mano. Grazie.
    Ultima modifica di karl94 : 30-05-2011 alle ore 20.22.57 Motivo: Formattazione del codice

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •