Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Creazione sito con pagine personali degli utenti [era: aiuto!]

icfast non è connesso Utente

Predefinito Creazione sito con pagine personali degli utenti [era: aiuto!]

qualcuno mi dice se è possibile creare un sito dove gli utenti (che nel mio caso saranno 20 persone perchè è per la mia classe) possono scrivere quello che vogliono...tipo sulla home di facebook dove ognuno può scrivere quello che vuole nel profilo...

praticamente io ho fatto una index con un form per lo user e uno per la passoword per ciascun mio compagno e vorrei che quando entrano "nella loro pagina (e solo nella loro!!!) possano scrivere quello che vogliono...e gli altri poi cliccando per es su "riccardo " possono vedere cosa ha scritto

grazie in anticipo

edit:

aggiungo che non ne so niente di php...e volevo sapere se c'è qualcosa di già pronto
    Ultima modifica di dreadnaut : 18-05-2011 alle ore 19.56.46 Motivo: - k, unione post

L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru

Predefinito

Dal tuo post si capisce benissimo che non ne sai niente di php, senza offesa ovviamente, se lo sapevi avevi già trovato, o quasi, un metodo per fare quello che te vuoi.

Facebook non usa una pagina per ogni utenti, ma utilizza una pagina dinamica, che cambia il contenuto in base all'utente desiderato, e al tuo profilo, nel caso l'utente sia il tuo.

In poche parole, facebook, quando vai ad visualizzare un profilo di un determinato utente, visualizza una pagina, uguale per tutti, contenente i dati, estratti tramite una query ( istruzione ) sql i dati dell'utente e gli stampa nella pagina, ma non ha una pagina per ogni utente.

Non so se esistono alcuni script che fanno questo, ma dovresti studiarti il php, bene, insieme al mysql, che potrà esserti utile per memorizzare i dati dei tuoi utenti, dovresti studiare e fare esperienza per fare quello che vuoi fare te, almeno che, come già ti ho detto non esista qualche script che faccia ciò che vuoi.

Sevenjeak
    Software developer and much more

icfast non è connesso Utente

Predefinito

uffa...vabbè grazie comunque...mi avete aperto gli occhi,,,