Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Data mysql

  1. #1
    Guest

    Predefinito Data mysql

    Salve, è da un po' che cerco di venirne a capo.. Ho notato che il timestamp inserisce la data in formato americano e per prenderla nel formato disderato bisogna usare date_format() .. Ma se con dateformat la trasformo nella data che desidero e poi la inserisco nuovamente con un update , la data riapparirà nell' ordine americano o come ho scelto? C'è un modo piu' rapido per modificare la data senzsa doverla inserire, estrarre , modificare ed aggiornare? Avevo scritto così:
    Codice PHP:
    mysql_query("INSERTO INTO membri (ultimo_login) VALUES (NOW()") or die (mysql_error());

    $select_data = mysql_query("SELECT DATE_FORMAT(ultimo_login, '%d-%m-%Y %H:%i:%s') FROM membri WHERE username='$username' AND password='$password'") or die (mysql_error());

    $data = mysql_fetch_assoc($select_data);

    mysql_query("UPDATE membri SET ultimo_login='$data' WHERE username='$username' AND password='$password'") or die (mysql_error());

  2. #2
    L'avatar di foreach
    foreach non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    11-06-2008
    Residenza
    3 metri sotto terra
    Messaggi
    501

    Predefinito

    Emmè è ovvio che se tu la data la estrai in formato americano, poi la trasformi in europeo e la vuoi reinserire, andrà in formato europeo.

    Io ti consiglio di usare un campo int(11) per la data dove inserisci il timestamp che dà time() di php, almeno dovrai solo impostare il formato di output (visualizzazione al monitor) della data.


    foreach
    Codice PHP:
    foreach($vettore as $chiave => $valore) {
    echo 
    "Ciao";


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •