C'è un modo per scoprire in maniera dettagliata quali funzioni non sono attive sullo spazio web? so che esiste un phpinfo, ma qualcosa di veramente dettagliato con tutto quanto si può avere?? Come??
C'è un modo per scoprire in maniera dettagliata quali funzioni non sono attive sullo spazio web? so che esiste un phpinfo, ma qualcosa di veramente dettagliato con tutto quanto si può avere?? Come??
Questa funzione ( get_defined_functions ) è tutto quello di cui hai bisogno. ;)
quindi per dirti scrivo NOW ( get_defined_functions ) e cosa mi dice?
ADD:
ho usato questo script, ed ho visto che a parità di php5 su altervista ho una funzione mentre su un altro dominio no ...Codice PHP:
$arr = get_defined_functions();
foreach ($arr['internal'] as $key => $value){
echo $value.'<br />';
}
o_ò quindi quando manca una funzione come si risolve ???
ADD:
Per esempio sul mio dominio in locale la funzione NOW non c'è, come faccio a sostituirla quindi ?? o_ò
Ultima modifica di araim : 11-05-2011 alle ore 20.02.08
NOW fa parte di SQL.. e dovrebbe ritornare il timestamp attuale.
In php, si usa time().
..Poi, se manca una funzione e non ti serve non è un dramma, no? Cosa significa "quando manca una funzione come si risolve ???" ?
Ciao!
Ultima modifica di alemoppo : 11-05-2011 alle ore 21.53.38
regolamento altervista_______________ regolamento forum
Ecco,ora ho capito. La NOW() di SQL non va, come la scripto dal php una alternativa a
Codice PHP:
sql=" ... $date=NOW(), ...";
Ultima modifica di alemoppo : 12-05-2011 alle ore 16.21.44
Ciao!Codice PHP:
$sql=" ... $date='".time()."', ...";
Ultima modifica di alemoppo : 12-05-2011 alle ore 16.21.28
regolamento altervista_______________ regolamento forum
Grazie mille per la dritta, ma poi nel db che tipologia di campo riceve la data di TIME() ... io in db ho un datetime e non viene minimamente aggiornato tramite il TIME()
queste robe qui...Codice PHP:
$row = mysql_query("SELECT *, DATE_ADD(ban_data, INTERVAL ban_fine MINUTE) AS fine_ban FROM t_utenti WHERE username='$user_c'");
$esilio = mysql_fetch_array($row);
Non restituisce il timestamp, ma la data nel formato di MySQL.Originalmente inviato da alemoppo
Araim, cos'è $sql? Che devi fare?
in pratica sto facendo prove su 2 server diversi, altervista ed il mio server in locale e poi faccio le prove sui browser... io avrei creato il tutto con la NOW() e funziona solo su altervista, se quindi devo, tramite no-ip, puntare sul mio server non posso!
In pratica la NOW() di sql in una query del php non viene eseguita.
Se $sql è una query SQL, perchè vedo quel "$date="? Magari potresti postarci il contenuto completo della variabile...
Poi non ho capito: provi ad effettuare la query dal tuo spazio sul server MySQL locale? In questo caso, sei sicuro che la connessione sia stabilita correttamente?