Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Eliminazione a tempo di una riga di una tabella SQL ...

Guest

Lightbulb Eliminazione a tempo di una riga di una tabella SQL ...

Ciao a tutti, qualcuno sa come far si che ogni giorno si compia un azione, nel mio caso fare una query SQL, con il PHP???

Mi serve perchè sul mio sito http://www.flashbrowser.altervista.org/ ho inserito "Clippy" e quindi se un membro è registrato può scrivere un nuovo testo dentro "Clippy", il problema è che dopo 2 modifiche non c'è più spazio e quindi il testo non si vede, quindi mi servirebbe un codice che elimini una riga di una tabella ogni giorno e quindi fare si che tutti quelli che vogliano inserire un mex il giorno dopo lo possano vedere.

Se non avete capito non esitate a dirlo.

Ciao a tutti e grazie per le risposte che mi darete.

L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru

Predefinito

Nel tuo panello di controllo, andando su Tools > Altro..., in fondo alla pagina, trovi la scheda Operazioni pianificate (cron jobs), clicca li per pianificare l'esecuzione di un determinato script nel tuo sito.

Rimane solamente il problema che se lo script viene raggiunto dall'utente tramite url viene eseguito lo stesso.

Per evitare questo ti consiglierei anche di controllare l'ora in qui lo script viene eseguito, potresti mettere all'interno del lo script una condiziona, ma non sarei del tutto convinto di questo.

Non ho ben capito cosa vorresti fare oltre a pianificare l'esecuzione di uno script.

Sevenjeak
    Software developer and much more

Guest

Predefinito

Io intendevo aprire un file .php con dei codici per eliminare delle stringhe di una tabella comunque grazie della risposta.

Ma non c'è un altro metodo???? Perchè ho visto che con altervista si paga un altercent ogni azione eseguita e siccome a me serve giornaliera non ci sarebbe un altro metodo???
    Ultima modifica di flashbrowser : 11-05-2011 alle ore 19.04.28

L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru

Predefinito

L'unica soluzione che mi viene è includerlo nella tua home, cosi facendo lo farei eseguire dal primo visitatore che visita il tuo sito, secondo una condizione, c'è da dire solamente che c'è la possibilità che nessun utenti visiti il tuo sito un determinato giorno.

P.S.: Se non hai abbastanza altercent puoi guadagnarli attraverso la pubblicità di av, che dovrei mettere nel tuo sito, te ne accorcerai che 1 AC e pochissimo per eseguire operazioni pianificate.
    Ultima modifica di sevenjeak : 11-05-2011 alle ore 19.45.33

Sevenjeak
    Software developer and much more

Guest

Thumbs up

Citazione Originalmente inviato da sevenjeak Visualizza messaggio
    Se non hai abbastanza altercent puoi guadagnarli attraverso la pubblicità di av, che dovrei mettere nel tuo sito, te ne accorcerai che 1 AC e pochissimo per eseguire operazioni pianificate.
    Questo lo sapevo ma adesso che mi ci fai pensare, hai ragione 1AC è davvero poco anche perchè ne ho 1003,74 e quindi per 3 anni sono apposto.
    Grazie per il tempo che mi hai dedicato e per le risposte che mi hai dato !!!