Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Domanda path PHP

  1. #1
    Guest

    Predefinito Domanda path PHP

    Salve, mi domandavo.. Dato che spesso faccio uso delle librerie GD, per salvare le immagini devo specificare la path (esempio images/ciao.gif) , ma se specifico: http://nomesito.com/images/ciao.gif tenendo conto che il sito ovviamente è il mio, le operazioni andranno a buon fine oppure ci saranno errori?

  2. #2
    L'avatar di javascripter
    javascripter non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2010
    Messaggi
    1,114

    Predefinito

    Prima di pensare se ci saranno errori o meno, devi sapere che è una cosa inutile.
    In quel modo, farai fare a PHP una richiesta HTTP ad un file che si trova sul tuo stesso server...

    Se vuoi partire dalla root del sito, puoi usare il percorso assoluto che è /membri/tuo_nickname/.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Quindi se ad esempio sto nella cartella: /membri/exabyte/forum/images e là ci sono dei file php, per far salvare il contenuto dei file in "exabyte" basta scrivere /membri/exabyte/ o ./membri/exabyte/ ?

    Mi serve per la realizzazione di un menù per mybb che cambia immagine a seconda dell' utente (cioè, l' immagine viene modificata con le librerie GD). Il menù sarà a dispozione di tutti quindi mi serviva un percorso semplice che tutti abbiano

  4. #4
    L'avatar di javascripter
    javascripter non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2010
    Messaggi
    1,114

    Predefinito

    Basta scrivere /membri/exabyte/ ;)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ok grazie mille :)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •