-
Domanda path PHP
Salve, mi domandavo.. Dato che spesso faccio uso delle librerie GD, per salvare le immagini devo specificare la path (esempio images/ciao.gif) , ma se specifico: http://nomesito.com/images/ciao.gif tenendo conto che il sito ovviamente è il mio, le operazioni andranno a buon fine oppure ci saranno errori?
-
Prima di pensare se ci saranno errori o meno, devi sapere che è una cosa inutile.
In quel modo, farai fare a PHP una richiesta HTTP ad un file che si trova sul tuo stesso server...
Se vuoi partire dalla root del sito, puoi usare il percorso assoluto che è /membri/tuo_nickname/.
-
Quindi se ad esempio sto nella cartella: /membri/exabyte/forum/images e là ci sono dei file php, per far salvare il contenuto dei file in "exabyte" basta scrivere /membri/exabyte/ o ./membri/exabyte/ ?
Mi serve per la realizzazione di un menù per mybb che cambia immagine a seconda dell' utente (cioè, l' immagine viene modificata con le librerie GD). Il menù sarà a dispozione di tutti quindi mi serviva un percorso semplice che tutti abbiano
-
Basta scrivere /membri/exabyte/ ;)
-