Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Collegare tabelle con MyISAM

Guest

Predefinito Collegare tabelle con MyISAM

Ho notato che su PhpMyAdmin che c'è su Altervista non posso scegliere come motore di memorizzazione InnoDB. Il punto è che a me servirebbe collegare delle tabelle, come faccio a farlo con MyISAM? Se con questo non si può fare c'è un altro motore che ti permette di farlo, fra quelli presenti?
    Apprezzerei molto il vostro aiuto.

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

MyISAM purtroppo non crea effettivamente le chiavi esterne: puoi pure dichiararle senza errori con la sintassi di MySQL, ma queste non saranno in effetti realizzate.

A quanto mi risulta, InnoDB è l'unico motore database che supporta correttamente le chiavi esterne, che però, come hai già notato, non è disponibile su AV. Se stai sviluppando e posso darti un consiglio, ti conviene rafforzare il tuo applicativo e simulare lì la gestione delle chiavi esterne: un eventuale errore causato dalla violazione di chiavi esterne che risultasse sul tuo sito sarebbe nella maggior parte dei casi incomprensibile ai tuoi visitatori. Meglio quindi svilupparsi in proprio la gestione, con messaggi più ragionati...

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Tags for this Thread