Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: E' possibile leggere dati da db esterni?

Guest

Predefinito E' possibile leggere dati da db esterni?

Salve, scusate la domanda che può apparire sciocca a chi magari è specializzato in questo campo, ma mi domandavo se fosse possibile leggere dati da db esterni al sito e di cui non si conosco i dati di accesso. Non è nulla a scopo distruttivo/illegale, è solo per creare dei tool che ad esempio vedano quanti e quali badge un utente ha, non credo sia illegale dato che tale utente può scegliere se mostrarli o no.. Come dicevo prima chiedo scusa per la domanda, ma non mi è mai interessato l' sql e quindi non ho mai iniziato a studiarlo , ho letto giusto qualcosa qua e là

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Se non hai le credenziali, non credo riesci a leggerlo..
    Accedendo al database, potresti leggere non solo i dati che un utente sceglie di pubblicare o meno, ma anche dati più sensibili.

E poi... se un utente sceglie di non mostrare questi dati, ci sarà un motivo, no?
    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 04-05-2011 alle ore 00.59.05

L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da exabyte Visualizza messaggio
    Salve, scusate la domanda che può apparire sciocca a chi magari è specializzato in questo campo, ma mi domandavo se fosse possibile leggere dati da db esterni al sito e di cui non si conosco i dati di accesso. Non è nulla a scopo distruttivo/illegale, è solo per creare dei tool che ad esempio vedano quanti e quali badge un utente ha, non credo sia illegale dato che tale utente può scegliere se mostrarli o no.. Come dicevo prima chiedo scusa per la domanda, ma non mi è mai interessato l' sql e quindi non ho mai iniziato a studiarlo , ho letto giusto qualcosa qua e là
    Se hai accesso all'amministrazione del DB puoi settare diverse utenze con differenti permessi, ma nessuno lo fa per questo scopo dato che non è per questo scopo che sono state create, solitamente si fa un utenza applicativa e un utenza di amministrazione.
    La visualizzazione differente dei dati si fa via applicazione.
    Solitamente quello che vuoi fare viene reso disponibile via web service. Ma nessuno darà mai l'accesso pubblico al DB anche in sola lettura.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

[Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

Guest

Predefinito

.. In parole povere è un no? LOL.

L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da exabyte Visualizza messaggio
    .. In parole povere è un no? LOL.
    No, in parole povere dipende.
    In parole ancora più povere, è possibile farlo se il DB e server sono tuoi(ad esempio il tuo pc), ma è sconsigliatissimo.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

[Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr