Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Numero di nuovi messaggi in Forum da ultimo accesso

Guest

Predefinito Numero di nuovi messaggi in Forum da ultimo accesso

Buonasera :) premetto ce ho provato a cercare informazioni un po' in giro ma, purtroppo, non ho trovato quello che cercavo da nessuna parte.

Premessa: piano piano e con vari tentativi sto cercando di realizzare, tramite un OS, un gdr by chat. Ovviamente, per farlo, sto cercando di arrabattarmi con il PHP.

Dopo qualche successo...mi sono incagliato sul forum interno al GDR. Quello che vorrei ottenere, ostanzialmente è che il forum segnasse, tramite un numerino vicino ai titoli delle varie sezioni del forum stesso, il numero di nuovi messaggi presenti. Con "il numero dei "Nuovi messaggi" cosa intendo? intendo il numero di nuovi messaggi inseriti in quella certa sezione del forum da quanto l'utente in questione, tramite il suo personaggio, si è loggato al sito.

Potete darmi una mano a riguardo? <.< eventualmente, posso postare il codice della pagina in questione? grazie comunque in ogni caso a chiunque vorrà darmi una mano :)

L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru

Predefinito

Più che scrivere il codice, potresti linkare lo script che stai utilizzando, ovviamente conosci il codice dello script, vero?

Se non stai utilizzando uno script per fare il tuo gdr by chat, ma stai creando tutto da zero dovresti avere esperienza e conoscere il php, ovviamente se non lo conosci alla perfezione.
    Ultima modifica di sevenjeak : 02-05-2011 alle ore 20.50.25

Sevenjeak
    Software developer and much more

Guest

Predefinito

Non ho la faccia di attribuirmi conoscenze di PHP che non ho... :)

in altri termini, sto imparando piano piano, sul campo. Qualche risultato lo sto ottenendo, devo dire la verità, facendo ricerche a seconda del problema [dopo aver cominciato anche un po' di sana infarinatura generale)...ma su questa cosa nn mi sto riuscendo a schiodare...!

Infatti - tornando in topic - come dicevo sto utilizzando un open source, gdrcd5, per fare quello che sto facendo. In altri termini... diciamo che sto editando ed integrando, purtroppo non sarei assolutamente in grado, ora come ora, di creare un codice da zero...!