Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: (creare) Login

Guest

Unhappy (creare) Login

Ho seguito vari tutorial ma nessuno mi ha dato grandi risultati, volevo creare un login in una pagina javascript, per il java ho già il codice, con un pulsante per entrare, una casella per "ricordami" (naturalmente anche il link per "registrati")
    vorrei che la registrazione fosse collegata alla registrazione del forum (di alteervista naturalmente).

L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru

Predefinito

In che senso vuoi che la registrazione sia collegata al forum di AlterVista? non vorrei dire cavolate, ma mica puoi accedere al database principale di AlterVista!, cosa fondamentale per far quello che te vuoi.

O vuoi per caso che se un'utente si registri al tuo sito si registri anche ad un tuo forum già fatto preso da internet ( tipo phpBB o altri )?
    Ultima modifica di sevenjeak : 03-05-2011 alle ore 09.02.06

Sevenjeak
    Software developer and much more

Guest

Predefinito

scusa se mi sono espresso male intendevo il forum phpBB che si installa da altervisa

L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru

Predefinito

Bhe.. ora io purtroppo non conosco phpBB ma credo che ti basta far comunicare il sito con il database del forum, come il forum comunica con il proprio database.

Sai far interagire il php con mysql vero? potresti individuare nel forum i pezzi di codice che interagiscono con il database, ad esempio per registrare un nuovo utente, e riutilizzarli cosi come sono o modificarli per adattarli al sito.

Ma come già detto, visto che non conosco phpBB non so se tutto questo è possibile.
    Ultima modifica di sevenjeak : 03-05-2011 alle ore 19.53.22

Sevenjeak
    Software developer and much more

Guest

Predefinito

sono bravo in HTML non in altri linguaggi (me la cavo poco con il PHP sto facendo un corso)
    comunque il file mysql l'avevo già individuato il problema di phpBB è che i nomi e le password dei registrati vengono criptati e non so come fare sarebbe buono anche solo creare un login per ora
    Ultima modifica di Pokeroad : 03-05-2011 alle ore 21.44.22

makingweb non è connesso Utente attivo

Predefinito

Bene ovviamente vengono criptati per motivi di sicurezza.
    Il login è semplice.
    Per prima cosa devi capire in cosa sono criptati nome utente e password ( se md5() o sha1() ).
    Dopo di che crei un form dove un utente può inseire nome utente e password e quando preme invio cripti i dati inviati e cerchi nel database gli stessi

Guest

Predefinito

nella toeria sò come dovrebbe venire ma per ora mi basta fare un login sapete se c'è già una guida nel forum?

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Se cerchi trovi centinaia di discussioni nel forum e migliaia di guide su internet.