Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Errore 404 personalizzato

  1. #1
    Guest

    Talking Errore 404 personalizzato

    Vorrei personalizzare l'errore (404) del mio dominio come posso fare??quidatemi passo passo...si può fare ----->http://napalmz.altervista.org/scrivete quello che volete

  2. #2
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Non ti occorre php, se mai lo usi per creare la pagina di errori.

    Nel file .htaccess del tuo sito aggiungi il comando ErrorDocument, in questa maniera, sia per l'errore 404, sia per gli altri:

    Codice:
    ErrorDocument codice_errore pagina_da_visualizzare
    Ti basta cambiare il codice dell'errore da gestire, e in pagina_da_visualizzare ci metterai l'indirizzo, credo solo relativo, della pagina da visualizzare in caso si verifiche quel determinato errore.
    Ultima modifica di dreadnaut : 27-04-2011 alle ore 23.50.27 Motivo: correzioncina ;-)

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sevenjeak Visualizza messaggio
    Non ti occorre php, se mai lo usi per creare la pagina di errori.

    Nel file .htaccess del tuo sito aggiungi il comando ErrorDocument, in questa maniera, sia per l'errore 404, sia per gli altri:

    Codice:
    ErrorDocument codice_errore pagina_da_visualizzare
    Ti basta cambiare il codice dell'errore da gestire, e in pagina_da_visualizzare ci metterai l'indirizzo, credo solo relativo, della pagina da visualizzare in caso si verifiche quel determinato errore.
    Da quel che so io la sintassi corretta è:

    ErrorDocument NUMERO ERRORE /pagina.estensione

    (Esempio: ErrorDocument 404 /error.php

  4. #4
    L'avatar di radiodelmomento
    radiodelmomento non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    09-09-2010
    Messaggi
    1,075

    Predefinito

    Devi creare un file che si chiama not_found.html oppure not_found.php o l'estensione che vuoi tu.
    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Smile grazie

    c'è lo fatta...chi di voi conosce un dowload di un social network? (open source totalmente gratuito senza publicatà o altro)...somigliante a facebook con bacheca.
    Ho gia provato jcow ma c'è la publicità in fondo alla pagina e ci sono degl errori nel caricamento dei video

  6. #6
    L'avatar di webpaul
    webpaul non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-04-2005
    Messaggi
    257

    Predefinito

    Elgg
    (Elgg is a leading open source social networking engine which can be used to power your social network.)

    però anche se hai numerose esigenze di personalizzazione richiede molto tempo per "impararlo" a usare.

    se invece ti accontenti dei plugin che offre può essere molto comodo.

    però effettua moltissime query al DB quindi è necessario un buon livello del database

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •