Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Time() con differenza di regione

  1. #1
    makingweb non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    30-06-2009
    Messaggi
    281

    Predefinito Time() con differenza di regione

    Salve a tutti vorrei chiedere delle spiegazioni sulla funzione time()

    Ammettiamo che io ho un sito dove ogni utente può pubblicare un post e sotto, mostro la data di pubblicazione del post.
    Ora il mio problema sorge quando un utente americano post sul mio sito perchè ad esempio a noi italiani uscirà scritto:

    Post pubblicato alle 04:23 (Ovviamente di notte), quando poi in America 04:32 (ad esempio) è primo pomeriggio.

    Cosa mi consigliate di fare per uniformare le date?

  2. #2
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Girando nel web ho trovato la funzione date_default_timezone_set(), credo che faccia al caso tuo.

    Altrimenti non saprei in che altri modi fare, se non hai la necessita di farlo con il php puoi sempre prendere la data mediante il javascript, visto che lavoro su client e non sul server, solamente c'è il rischio che quest'ultima venga modificata dall'utente.
    Ultima modifica di sevenjeak : 19-04-2011 alle ore 18.05.56

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  3. #3
    makingweb non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    30-06-2009
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Ok avevo già visto quella funzione, ma devo sempre identificare il time zoner dell'utente per usarla, per questo, come identifico il time zone dell'utente?

    Per javascript ci ho pensato, ma se un utente lo ha disabilitato oppure come hai detto tu lo modifica?


    P.S. siti come facebook o twitter come fanno?

  4. #4
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Non avevo pensato al javascript disattivato.

    Per sapere la posizione dell'utente, per determinare il cambiamento d'orario, l'unica cosa che mi viene in mente e usare questa libreria:

    http://www.sastgroup.com/tutorials/g...oip-di-maxmind

    Per sapere la posizione geografica ( geolocalizzazione ) dell'utente, e in base a quella applichi, in modo diverso la funzione postata qui sopra da me.

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  5. #5
    makingweb non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    30-06-2009
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sevenjeak Visualizza messaggio
    Non avevo pensato al javascript disattivato.

    Per sapere la posizione dell'utente, per determinare il cambiamento d'orario, l'unica cosa che mi viene in mente e usare questa libreria:

    http://www.sastgroup.com/tutorials/g...oip-di-maxmind

    Per sapere la posizione geografica ( geolocalizzazione ) dell'utente, e in base a quella applichi, in modo diverso la funzione postata qui sopra da me.
    Grazie :D questa è la migliore soluzione che ho visto fino ad ora, ti ringrazio ancora per aver risposto e mi farebbe piacere anche sentire se qualcuno ha qualche altra idea in merito

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,309

    Predefinito

    Non mi è capitato un problema simile, ma nei forum (e in altri siti) solitamente si fa impostare il GMT dal pannello di controllo di ogni utente: ad esempio prendi come riferimento il GMT0, poi calcoli l'offset per ogni impostazione.

    La soluzione sopra può essere un modo per "inizializzare" il GMT nel pannello (o durante l'iscrizione), però credo dovresti far impostare il GMT in modo manuale.

    p.s: sei andato oltr'oceano con zomer??

    Ciao!

    EDIT: nella documentazione, ci sono esempi di funzioni con cui impostare l'offset. Quindi immagino che si faccia come ho detto. {parlo ad esempio della GetTZOffset()}
    Ultima modifica di alemoppo : 21-04-2011 alle ore 23.36.35

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •